Sette valori cooperativi e sette temi di interesse generale sviscerati in sette incontri presso sette cooperative. È l’iniziativa lanciata dai giovani di Confcooperative Modena. 
Si comincia domani - mercoledì 3 novembre - (ore 17) alla Anderlini dal 1985 di Modena per parlare di "La difficoltà di gestire una squadra"; il valore cooperativo dell’incontro è la centralità della persona. 
Si prosegue giovedì 25 novembre (ore 17) alla Nazareno di Carpi per discutere su "Valorizzare la diversità" (valore cooperativo: carattere democratico). 
Il terzo incontro, in programma il 27 gennaio 2022 (ore 17) alla cooperativa perCorsi di Finale Emilia, sarà dedicato a "L'importanza della bellezza" (valore cooperativo: stile cooperativo). 
Il quarto incontro si terrà il 24 febbraio 2022 (ore 17) ad  (Modena) per approfondire il tema "Intercettare i bisogni di una società che cambia" (valore cooperativo: offrire tutela e rappresentanza). 
Il 31 marzo 2022 (ore 17) il tour farà tappa alla Cantina Formigine Pedemontana per un confronto su "La motivazione di una base sociale ampia" (valore cooperativo: promozione alla partecipazione). 
Il 28 aprile 2022 (ore 17) sarà il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia a ospitare un incontro su "La conciliazione di tradizione e futuro" (valore cooperativo: formazione continua). 
Il settimo e ultimo confronto si terrà il 26 maggio 2022 (ore 17) a Casa Base di Castelfranco per parlare di "L'importanza dell'innovazione nelle periferie" (valore cooperativo: promozione dello sviluppo locale).
Nella foto, Federica Stradi referente del Gruppo Giovani di Confcooperative Modena.