Dirigenti Donne Cooperatrici

La Commissione delle Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Emilia Romagna è composta da rappresentanti nominate da ciascuna Unione Territoriale e da rappresentanti per ciascuna Federazione Regionale (compresa Federcasse), fino a due persone cadauna.

Tra le finalità della Commissione vi è quella di promuovere la cooperazione; promuovere e valorizzare la presenza femminile all'interno degli organismi dell'organizzazione; agire politiche intersettoriali di pari opportunità; sviluppare e gestire progetti innovativi declinati secondo un'ottica di genere; operare per il ricambio generazionale; attraverso appositi strumenti diffondere l'informazione su politiche di genere, buone prassi aziendali, mission cooperativa, imprenditorialità femminile cooperative, conciliazione, ecc.

Presidente Anna Piacentini

Vicepresidenti Ilena Donelli, Chiara Laghi

Guarda il video di "VIEW - Violenza Impresa Welfare", il progetto per prevenire la violenza sulle donne nei luoghi di lavoro promosso dalla Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Emilia Romagna.

Puoi scaricare la Brochure di presentazione delle attività fatte

Sito di Confcooperative Nazionale dedicato alle Dirigenti Cooperatrici