LETTERA DALLA COOPERAZIONE: 2° PUNTATA SU AGROALIMENTARE

LETTERA DALLA COOPERAZIONE: 2° PUNTATA SU AGROALIMENTARE

Ospiti il presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna Drei, l’assessore regionale Mammi, i presidenti di Clai e Latteria San Giorgio a Cortogno. Terza puntata dedicata alle coop sociali.

giovedì 13 aprile 2023

Seconda puntata di Lettera dalla Cooperazione dedicata alle principali sfide del settore agroalimentare. La nuova trasmissione prodotta da Confcooperative Emilia Romagna è andata in onda nel weekend pasquale su diverse emittenti televisive locali (Teleromagna, TRC Bologna, TRC Modena, Telereggio, Telestense, Telelibertà e Videoregione), focalizzando l’attenzione sulle sfide che interessano le principali filiere regionali, a partire dal dibattito in corso in sede europea sulle direttive del Farm to Fork.

 

Ospite della seconda puntata (andata in onda nelle serate di giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 aprile a seconda delle emittenti, con successive repliche) è stato innanzitutto il presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna Raffaele Drei. Intervistati dal giornalista e conduttore televisivo Lorenzo Benassi Roversi (nella foto in gallery), sono poi intervenuti l’assessore regionale ad Agricoltura Caccia e Pesca Alessio Mammi, il presidente di Clai Giovanni Bettini (cooperativa specializzata nella lavorazione di carni e salumi con sede a Imola) e il presidente della Latteria sociale San Giorgio a Cortogno, nell’Appennino reggiano, Marcello Chiesi (caseificio che produce Parmigiano Reggiano).

 

A questo link è possibile rivedere integralmente la seconda puntata di Lettera dalla Cooperazione.

 

Sarà invece dedicata alle difficoltà che stanno vivendo le cooperative sociali la terza puntata di Lettera dalla Cooperazione, che vedrà come ospiti il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna Antonio Buzzi, il referente regionale per le cooperative sociali di inserimento lavorativo Mauro Marconi e il direttore del MUEC (Master Universitario Economia della Cooperazione) prof. Flavio Delbono.

 

Questa la programmazione della terza puntata sulle cooperative sociali.

Teleromagna – Canale 14: Giovedì 13 aprile, ore 20 (replica lunedì 17 aprile, ore 18).

Telelibertà – Canale 76: Giovedì 13 aprile, ore 21.50 (replica sabato 15 aprile, ore 14.30).

Videoregione – Canale 99: Giovedì 13 aprile, ore 21 – (replica venerdì 14 aprile, ore 13.20; sabato 15 aprile, ore 18.30).

Telestense – Canale 19: Venerdì 14 aprile, ore 22.20 (replica domenica 16 aprile ore 23.30).

TRC Bologna – Canale 15: Sabato 15 aprile, ore 22.30 (replica martedì 18 aprile – ore 13.30).

TRC Modena – Canale 11: Sabato 15 aprile, ore 22.25 (replica martedì 18 aprile – 13.00).

Telereggio – Canale 13: Sabato 15 aprile, ore 23.15 (replica martedì 18 aprile – ore 16.10).