ANNIVERSARI / I 35 ANNI DI UNICOOP PIACENZA

La cooperativa sociale piacentina festeggia il compleanno con un collage di 35 immagini che raccontano “una storia meravigliosa”.

lunedì 15 marzo 2021

“Dal 1986 solidarietà e competenza al servizio del territorio”. Si presenta così Unicoop, la cooperativa sociale piacentina costituita proprio il 15 marzo 1986 per iniziativa di 13 giovani soci fondatori e arrivata oggi – 35 anni dopo – a impiegare oltre 350 persone (oltre l’85% donne) tra operatori socio-sanitari, educatori, animatori, assistenti sociali, infermieri, fisioterapisti, responsabili di attività assistenziali. Sono oltre 2.000 gli utenti assistiti a vario titolo dalla cooperativa sociale, che opera principalmente nel territorio della provincia di Piacenza dove gestisce nidi d’infanzia e spazi per bambini, servizi di assistenza domiciliare, case di riposo e centri diurni per anziani, comunità di accoglienza per adulti e minori.

“Unicoop significa uniti nella cooperazione – spiegano dalla cooperativa sociale -, è questa la filosofia della nostra impresa: offrire qualità dei servizi, efficienza e professionalità, facendosi portatori di valori autentici come mutualità, solidarietà e partecipazione”.

Per festeggiare questo importante anniversario relativo al 35° compleanno, Unicoop ha pubblicato sui suoi canali web e social un collage fotografico con 35 immagini che – come spiegano dalla cooperativa – “raccontano una storia meravigliosa. La nostra” (vedi foto principale). “35 anni. Un traguardo importante, costellato di tante e risa e pianti, di vittorie e sconfitte, di grandi obiettivi ed eccellenze raggiunte. 35 anni nei quali siamo diventati grandi senza mai perdere umanità, passione ed entusiasmo”.