Linker Romagna, società di servizi di Confcooperative Romagna, ha ricevuto il prestigioso “Bollino Cassa Edile Awards 2025” conferito dalla Cassa Edile FCR (Forlì-Cesena-Rimini). Il premio riconosce l’impegno costante della cooperativa nel promuovere comportamenti virtuosi e trasparenti, in linea con le normative e i Contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL), contribuendo in modo concreto alla diffusione della legalità e alla lotta contro la concorrenza sleale nel comparto edile.
L’assegnazione del Bollino rappresenta un ringraziamento formale da parte del sistema bilaterale e della Cassa Edile per il lavoro di consulenza svolto a sostegno delle imprese e delle cooperative del territorio. Un impegno che si traduce nella promozione di pratiche corrette, nell’assistenza qualificata alle imprese e nella diffusione di una cultura del rispetto delle regole e della responsabilità sociale.
“Ricevere il ‘Bollino Cassa Edile Awards 2025’ è per noi motivo di orgoglio e la conferma del nostro impegno quotidiano per la legalità e la trasparenza – sottolinea Gianluca Giorgini, consulente del lavoro e responsabile dell’area lavoro di Confcooperative Romagna e di Linker Romagna –. Vorrei estendere il ringraziamento a tutto il team di Linker Romagna: questo premio è il risultato di una costante attenzione al rispetto delle regole e al lavoro di qualità, caratteristiche che ogni giorno mettiamo a disposizione del sistema cooperativo territoriale”.
Con sedi operative a Ravenna, Cesena, Faenza, Forlì e Rimini, Linker Romagna società cooperativa offre servizi integrati per la gestione, l’organizzazione e l’amministrazione aziendale. La struttura può contare su un team di 80 persone e ha chiuso il 2024 con un fatturato di 5,4 milioni di euro, consolidando il proprio ruolo di punto di riferimento per le cooperative del territorio.
Il riconoscimento assegnato da Cassa Edile FCR non è solo un premio, ma un segnale forte di fiducia verso chi, come Linker Romagna, interpreta la consulenza come leva di sviluppo etico, economico e sociale, contribuendo a rendere più competitivo e trasparente il sistema produttivo locale.