LETTERA DALLA COOPERAZIONE: 1° PUNTATA SUL SUPERCALCOLO

LETTERA DALLA COOPERAZIONE: 1° PUNTATA SUL SUPERCALCOLO

Ospiti il presidente di Confcooperative Emilia Romagna Milza, l’assessore regionale Colla, il dg di Emil Banca Ravaglia e il direttore di Ifab Becca. Seconda puntata dedicata all’agroalimentare.

giovedì 6 aprile 2023

Debutto a base di Big Data, Intelligenza Artificiale e Supercalcolo per Lettera dalla Cooperazione, la nuova trasmissione prodotta da Confcooperative Emilia Romagna in onda su diverse emittenti televisive locali (Teleromagna, TRC Bologna, TRC Modena, Telereggio, Telestense, Telelibertà e Videoregione).

 

Ospite della prima puntata (andata in onda nelle serate di giovedì 30 marzo, venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile a seconda delle emittenti, con successive repliche) è stato innanzitutto il presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza, che ha colto l’occasione per spiegare le ragioni che hanno spinto l’Associazione a promuovere questo spazio di dibattito, dialogo e approfondimento sui temi di attualità. Intervistati dal giornalista e conduttore televisivo Lorenzo Benassi Roversi, sono poi intervenuti l’assessore regionale allo Sviluppo economico Vincenzo Colla, il direttore generale di Emil Banca Daniele Ravaglia (vicepresidente di Confcooperative Terre d’Emilia) e il direttore di Ifab Marco Becca. E proprio l’attività della Fondazione collegata al Tecnopolo di Bologna, che ha l’obiettivo di creare maggiore connessione tra le eccellenze che abitano quell’hub di innovazione e il tessuto imprenditoriale locale, è stata al centro del dibattito, scaturito dal fatto che sia Confcooperative Emilia Romagna che Emil Banca hanno di recente aderito a Ifab.

 

A questo link è possibile rivedere integralmente la prima puntata di Lettera dalla Cooperazione.

 

Sarà invece dedicata alle sfide e opportunità del settore agroalimentare la seconda puntata di Lettera dalla Cooperazione, che vedrà come ospiti il presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna Raffaele Drei, l’assessore regionale ad Agricoltura, Caccia e Pesca Alessio Mammi, il presidente di Clai Giovanni Bettini e il presidente della Latteria San Giorgio di Cortogno (RE) Marcello Chiesi.

 

Questa la programmazione della seconda puntata.

Teleromagna – Canale 14: Giovedì 6 aprile, ore 20 (replica lunedì 10 aprile, ore 18).

Telelibertà – Canale 76: Giovedì 6 aprile, ore 21.50 (replica sabato 8 aprile, ore 14.30).

Videoregione – Canale 99: Giovedì 6 aprile, ore 21 (replica venerdì 7 aprile, ore 13.20; sabato 8 aprile, ore 18.30).

Telestense – Canale 19: Venerdì 7 aprile, ore 22.20 (replica domenica 9 aprile ore 23.30).

TRC Bologna – Canale 15: Sabato 8 aprile, ore 22.30 (replica martedì 11 aprile, ore 13.30).

TRC Modena – Canale 11: Sabato 8 aprile, ore 22.25 (replica martedì 11 aprile, ore 13.00).

Telereggio – Canale 13: Sabato 8 aprile, ore 23.15 (replica martedì 11 aprile, ore 16.10).