BCC FELSINEA IN AIUTO DEL TERRITORIO COLPITO

BCC FELSINEA IN AIUTO DEL TERRITORIO COLPITO

Plafond di 10 milioni per contribuire alla ricostruzione, accoglienza degli sfollati e aiuti concreti al territorio.

venerdì 26 maggio 2023

BCC Felsinea ha stanziato un primo plafond del valore di 10 milioni di euro destinato alle persone e alle imprese colpite dalle recenti alluvioni con l’obiettivo di contribuire, con forme di finanziamento a tasso zero e nessuna spesa, a risolvere i diversi tipi di esigenze che l’emergenza sta provocando.

Inoltre, “la nostra banca si è attivata fin dalla precedente ondata di maltempo per sospendere il pagamento delle rate di mutui e finanziamenti in essere e sta predisponendo tutto il necessario per aiutare chi ha i requisiti richiesti ad accedere alle agevolazioni pubbliche che saranno definite” sottolinea Andrea Alpi, Direttore Generale di BCC Felsinea.

Le misure messe in campo da BCC Felsinea riguardano anche il supporto alle necessità più immediate. “La nostra banca, che opera nei comuni della città metropolitana più colpiti dalle alluvioni, fra cui l’area di Monterenzio, in accordo con l’Amministrazione locale ha messo a disposizione delle persone sfollate i locali della propria sala polivalente di San Benedetto del Querceto, che già ospita 15 persone – aggiunge il Direttore Generale Alpi. – Allo stesso tempo, siccome la parte alta del comune di Monterenzio è irraggiungibile, alcuni uffici della filiale di San Benedetto del Querceto sono stati adibiti ad aule scolastiche per garantire agli studenti delle scuole medie locali una continuità formativa e la preparazione degli esami”.

BCC Felsinea ha anche già dato la propria disponibilità, attraverso contributi ad hoc, per l’aiuto alle diverse associazioni di volontariato del territorio impegnate nell’emergenza, che da giorni lavorano duramente e senza sosta per dare assistenza alle persone e ripristinare la viabilità.

 

Nella foto, il centro di accoglienza allestito nella sala polivalente di San Benedetto del Querceto (BO).