VONGOLE, OK AI PRELIEVI ALLA FOCE DEL PO DI GORO

Comunicato congiunto delle centrali cooperative a seguito dell’incontro con l’assessore Mammi. Si chiede un accordo con il Veneto.

[EasyDNNnews:IfExists:Event]

[EasyDNNnewsLocalizedText:Eventdate]:

[EasyDNNnews:EventDate]

[EasyDNNnewsLocalizedText:ExportEvent]

[EasyDNNnews:EndIf:Event]
[EasyDNNnews:Categories]
martedì 8 febbraio 2022

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa unitario delle centrali cooperative della pesca sulle autorizzazioni al prelievo di novellame alla Foce del Po di Goro.

A seguito dell’incontro tra l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Alessio Mammi, le organizzazioni di rappresentanza delle cooperative del settore pesca e la Sindaca di Goro Marika Bugnoli, che si è svolto nella mattinata del 7 febbraio, Legacoop Estense, Fedagripesca Confcooperative Emilia-Romagna e Agci intervengono per “ringraziare l’assessore Mammi per la disponibilità a concedere l’autorizzazione al prelievo del novellame, come già chiesto dalle stesse associazioni nella Consulta Ittica del 7 ottobre 2021. Tale disponibilità, solo oggi manifestata, rende finalmente possibile la richiesta formale da parte delle cooperative. Sarà quindi nostra cura attivare tempestivamente il Con.Uno – Consorzio unitario delle cooperative di acquacoltura – per inviare tale richiesta. Partendo da questa autorizzazione, su cui da diverso tempo chiediamo un intervento della Regione, si punta a regolamentare la raccolta del novellame trovando un accordo con la Regione Veneto che garantisca un’equa ripartizione”.

Foto Delta Blu Italia