LETTERA DALLA COOPERAZIONE: 3° PUNTATA SULLE COOP SOCIALI

LETTERA DALLA COOPERAZIONE: 3° PUNTATA SULLE COOP SOCIALI

Ospiti il presidente di Confcooperative Federsolidarietà ER Antonio Buzzi, il referente per gli inserimenti lavorativi Mauro Marconi e il prof. Flavio Delbono.

mercoledì 19 aprile 2023

Terza puntata di Lettera dalla Cooperazione dedicata alla difficile situazione che stanno vivendo le cooperative sociali della regione.  La nuova trasmissione prodotta da Confcooperative Emilia Romagna è andata in onda nel weekend scorso su diverse emittenti televisive locali (Teleromagna, TRC Bologna, TRC Modena, Telereggio, Telestense, Telelibertà e Videoregione), focalizzando l’attenzione sull’allarme lanciato dalle centrali cooperative che hanno chiesto adeguamenti tariffari alla Regione Emilia-Romagna per i servizi in accreditamento alle persone non autosufficienti, che devono fare i conti con notevoli rincari nei corsi verificatisi nell’ultimo anno (qui il comunicato della conferenza stampa di alcune settimane fa).

 

Ospite della terza puntata (andata in onda nelle serate di giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 aprile a seconda delle emittenti, con successive repliche) è stato innanzitutto il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna Antonio Buzzi. Intervistati dal giornalista e conduttore televisivo Lorenzo Benassi Roversi (nella foto in gallery), sono poi intervenuti il referente regionale di Federsolidarietà per le cooperative di inserimento lavorativo Mauro Marconi e il prof. Flavio Delbono (direttore del Master Universitario sulla Cooperazione dell’Università di Bologna.

 

A questo link è possibile rivedere integralmente la seconda puntata di Lettera dalla Cooperazione.

 

Sarà invece dedicata alle cooperative di comunità la quarta e ultima puntata di questa prima stagione di Lettera dalla Cooperazione: ospiti il direttore di Confcooperative Emilia Romagna Pierlorenzo Rossi, il coordinatore regionale delle cooperative di comunità Alessandro Cardinali e l’assessore alla Montagna e Aree Interne Igor Taruffi.

 

Questa la programmazione della quarta puntata sulle cooperative di comunità.

Teleromagna – Canale 14: Giovedì 20 aprile, ore 20 (replica lunedì 24 aprile, ore 18).

Telelibertà – Canale 76: Giovedì 20 aprile, ore 21.50 (replica sabato 22 aprile, ore 14.30).

Videoregione – Canale 99: Giovedì 20 aprile, ore 21 – (replica venerdì 21 aprile, ore 13.20; sabato 22 aprile, ore 18.30).

Telestense – Canale 19: Venerdì 21 aprile, ore 22.20 (replica domenica 23 aprile ore 23.30).

TRC Bologna – Canale 15: Sabato 22 aprile, ore 22.30 (replica martedì 25 aprile – ore 13.30).

TRC Modena – Canale 11: Sabato 22 aprile, ore 22.25 (replica martedì 25 aprile – 13.00).

Telereggio – Canale 13: Sabato 22 aprile, ore 23.15 (replica martedì 25 aprile – ore 16.10).