STARS & COWS ACCELERA LA RICERCA DI PERSONALE

“Smart Recruitment” è il nuovo servizio della cooperativa di servizi di Fiorano Modenese.

lunedì 24 maggio 2021

Promette di rivoluzionare la ricerca e selezione di personale il nuovo servizio offerto dalla cooperativa Stars & Cows, che ha sede a Fiorano Modenese, aderisce a Confcooperative Modena e si occupa di consulenza aziendale, ricerca e selezione di personale, co-working, formazione e orientamento per giovani e adulti.

Nata nel 2015, Stars & Cows è la vincitrice della prima edizione di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità.

Con “Smart Recruitment” - questo il nome del servizio - Stars & Cows va alla caccia dei profili professionali richiesti dalle aziende in soli 15 giorni e con una procedura che avviene totalmente on line, sotto la supervisione di esperti recruiters digitali.

“Il nostro servizio è rivolto ai responsabili aziendali di risorse umane, imprenditori e start up in cerca di talenti per costruire il loro team – spiega la presidente di Stars & Cows Marcella Gubitosa – Di solito la ricerca di personale, soprattutto di alcune professionalità, richiede qualche mese, colloqui, spostamenti e impiego di risorse. Con questo servizio razionalizziamo tempi e costi. Ci siamo avvalsi della consulenza di esperti nella gestione di risorse umane per creare un sistema di preselezione che non pregiudica la qualità della rosa dei candidati da presentare alle aziende”.

Il servizio di Stars & Cows prevede vari passaggi: preparazione di un annuncio di lavoro e sua pubblicazione sui canali social e altre piattaforme digitali; analisi e selezione dei curricula vitae pervenuti; intervista telefonica, videointervista e test sulle attitudini personali e professionali dei candidati; rapporto finale con le informazioni sulle persone individuate che viene consegnato al referente aziendale in una modalità del tutto innovativa, cioè esclusivamente digitale.

“Questo sistema – sottolinea Gubitosa – consente un risparmio di tempi e costi sia alle aziende che cercano personale che ai professionisti disponibili sul mercato del lavoro. All’azienda forniamo una lista di almeno cinque candidati “certificati” selezionati dai nostri reclutatori digitali sulla base dei requisiti richiesti; se l’azienda non è soddisfatta ripetiamo la ricerca”, conclude la presidente della cooperativa Stars & Cows.