CONFCOOPERATIVE PARMA APRE UN NUOVO UFFICIO A BORGOTARO

CONFCOOPERATIVE PARMA APRE UN NUOVO UFFICIO A BORGOTARO

Sede condivisa con il centro servizi Uniservice e il Consorzio Monte Penna per le cooperative forestali. Sarà intitolato a Giorgio Mortali.

giovedì 11 marzo 2021

Il mondo della cooperazione di riferimento di Confcooperative Parma si rafforza ulteriormente aprendo un nuovo ufficio a Borgo Val di Taro.

Confcooperative Parma, Uniservice Parma e Consorzio Monte Penna dal 2020 hanno iniziato un percorso di unità di intenti che si è perfezionato all’inizio di quest’anno con l’apertura a Borgotaro di un ufficio operativo per dare servizi ai propri associati e alle aziende del territorio. Uniservice è la società provinciale dei servizi contabili, fiscali e di assistenza delle pratiche per il lavoro di Confcooperative Parma. Il Consorzio Monte Penna raggruppa le attività delle cooperative forestali e di servizi collegati, a disposizione degli Enti Pubblici e dei privati, San Gualberto, Val Gotra, Val Perpirana,Val Vona-Val Tarodine  e Cooperativa di Comunità del Gran Ducato. L’ufficio si trova in via Nazionale, 90, al secondo piano dello storico palazzo della ex Banca Cooperativa Valtarese (nella foto), e di fronte al Municipio di Borgotaro.

 

Il direttore di Confcooperative Parma Andrea Gennari ha dichiarato quanto segue: “Sono molto soddisfatto che si sia concretizzato questo progetto che dà prospettiva organizzativa alla nostra Associazione sulla Valtaro e Valceno dove operano molte realtà cooperative. Questo grazie al lavoro sinergico svolto da Claudio Barilli, nostro responsabile provinciale sul settore agricolo e responsabile dell’ufficio Confcooperative di Borgotaro, che ha trovato con Augusta Camisa, responsabile Uniservice, e  Gianpaolo Emanueli, storico riferimento della forestazione nella Montagna Ovest di Parma, unitamente a Giuseppe Taverna, Ruslan Rotaru, Hasna Vasile e Giampiero Truffelli  la giusta e misurata collaborazione per fondere interessi e obiettivi comuni accorpati in una unica sede operativa. Completano l’ufficio le impiegate Daniela Boccafola in Uniservice e Rosanna Coffrini in Consorzio Monte Penna”.

 

Il presidente di Confcooperative Parma Andrea Bonati ha salutato con soddisfazione questa importante novità: “ Sono contento del lavoro svolto. Appena sarà possibile, inaugureremo la nuova sede a Borgotaro intitolando l’ufficio ad un  nostro stimato dirigente, Giorgio Mortali (nella foto sotto), che ha speso la sua esistenza operando al meglio in qualità di presidente del Caseificio Sociale Cooperativo Borgotaro e ricoprendo, fra la fine degli anni ’90 e il primo decennio degli anni 2000, cariche cooperative di grande importanza come la presidenza provinciale di Confcooperative dal 2000 al 2004 e negli organi del Consorzio di tutela del Formaggio Parmigiano Reggiano”.