NUOVI REPARTI E ASSUNZIONI PER AVI.COOP A SANTA SOFIA

NUOVI REPARTI E ASSUNZIONI PER AVI.COOP A SANTA SOFIA

Lo stabilimento avicolo del Gruppo Amadori investe sull’efficienza energetica e sulla circolarità del sistema produttivo.

mercoledì 10 febbraio 2021

Nuovi reparti e assunzioni in vista per lo stabilimento Avi.Coop (ex Pollo del Campo) di Santa Sofia, nell’Appennino forlivese, che fa parte del Gruppo Amadori. Come riportato in un articolo di qualche giorno fa dal Corriere Romagna, è in corso la seconda parte dei lavori (dopo la prima parte conclusa a novembre che ha portato all’assunzione di circa 80 nuovi addetti) che porterà a un centinaio di nuove assunzioni per portare il così il totale dei lavoratori del sito produttivo del comparto avicolo a 1.600 persone.

“Le risorse impiegate per Avi.Coop di Santa Sofia si attestano complessivamente intorno ai 38 milioni di euro, principalmente concentrati tra il 2020 e il 2021” ha spiega il Gruppo Amadori al Corriere di Romagna.

 

Insieme ad Hera saranno realizzati due impianti di cogenerazione, in modo tale da soddisfare autonomamente i fabbisogni energetici dello stabilimento. Per riuscirci saranno utilizzate fonti virtuose, mentre le utenze termiche saranno alimentate in maniera sostenibile.

 

“Santa Sofia è una sede storica e oggi rappresenta il terzo polo produttivo del Gruppo Amadori, con ulteriori possibilità di espansione - ha continuato il Gruppo Amadori -. Questi investimenti confermano il suo valore strategico e garantiscono continuità occupazionale e crescita per tutto il territorio”.

 

Foto da Corriere Romagna

Documenti da scaricare