DAL PARMIGIANO REGGIANO QUATTRO AMBULANZE IN DONO

DAL PARMIGIANO REGGIANO QUATTRO AMBULANZE IN DONO

L’ultima donata all’Ausl di Bologna. Altre 3 erano state donate dal Consorzio nelle province di Reggio Emilia, Parma e Modena.

lunedì 1 febbraio 2021

I caseifici del Consorzio Parmigiano Reggiano hanno donato un’ambulanza all’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna. La consegna del mezzo è avvenuta giovedì 28 gennaio alla Centrale Operativa 118 Emilia Est, Ospedale Maggiore di Bologna. Erano presenti Angelo Romagnoli, presidente della Sezione di Bologna del Consorzio, Guglielmo Garagnani, vice presidente vicario del Consorzio, Riccardo Deserti, direttore del Consorzio Parmigiano Reggiano, Paolo Bordon, direttore generale dell’Azienda USL di Bologna con Giovanni Gordini, direttore del Dipartimento Emergenza.

 

L’ambulanza, del valore di 150 mila euro, presterà servizio di assistenza e di soccorso nel territorio del Comune di Bologna. Dotata delle più avanzate tecnologie per il monitoraggio e la cura di pazienti critici, l’ambulanza è stata corredata anche da un ventilatore polmonare di ultima generazione, in grado di assistere pazienti affetti da gravi insufficienze respiratorie.

 

Quella di giovedì scorso è stata l’ultima di quattro ambulanze che i caseifici del Consorzio hanno donato a ciascuna delle province di Reggio Emilia, Parma, Modena e, appunto, Bologna. All’Ospedale di Mantova - quinta provincia, a completamento dell’area di origine della Dop - è stato invece consegnato un mezzo di trasporto coibentato e installata l’infrastruttura per la telemedicina nel blocco B dell’Ospedale stesso.