ANZIANI VACCINATI ALLA CRA DI PORTICO DI ROMAGNA

ANZIANI VACCINATI ALLA CRA DI PORTICO DI ROMAGNA

La struttura sull’Appennino forlivese è gestita dalla cooperativa sociale L’Incontro. Il ringraziamento al personale dell’Ausl Romagna.

[EasyDNNnews:IfExists:Event]

[EasyDNNnewsLocalizedText:Eventdate]:

[EasyDNNnews:EventDate]

[EasyDNNnewsLocalizedText:ExportEvent]

[EasyDNNnews:EndIf:Event]
[EasyDNNnews:Categories]
venerdì 22 gennaio 2021

Continuano le attività di vaccinazione all’interno delle strutture per anziani gestite dalle cooperative sociali in Emilia-Romagna.

Tra queste figura anche la casa di riposo di Portico di Romagna, nell’Alta Valle del Montone sull’Appennino forlivese, denominata Casa del Benessere e gestita dalla cooperativa sociale l’Incontro.

Nei giorni scorsi, l’Ausl Romagna ha completato la prima vaccinazione a tutti i 25 ospiti e agli operatori e utenti che hanno aderito.

 

"L’équipe mandata dall’Ausl Romagna, 2 medici e 3 infermieri, ha effettuato con grande professionalità la prima dose dei vaccini a operatori e utenti che precedentemente avevano letto l’informativa e compilato la scheda sanitaria anamnestica e dato il consenso” ha commentato a il Resto del Carlino Michele Panteleacos, presidente della cooperativa e coordinatore della struttura. “La stessa cosa hanno fatto i parenti degli ospiti con l’aiuto del medico di base, mentre il personale sanitario ha seguito scrupolosamente i protocolli. La seconda dose potrà essere così somministrata tra 21 giorni" ha poi aggiunto il dirigente.

 

Grande è stata la soddisfazione degli ospiti della struttura, rimasta Covid-free in questo difficile periodo di pandemia.

 

“Sono proprio contenta di aver finalmente fatto il vaccino, con la speranza di uscire presto da questa brutta pandemia che ci tiene chiusi nella casa di riposo. Dopo il richiamo potremmo così ricevere i parenti e anche tornare ad uscire” ha dichiarato al Carlino Anna Maria Gurioli, una degli ospiti della casa di riposo.

Documenti da scaricare