AGRIBIOENERGIA, NUOVE PROSPETTIVE PER L’AGRICOLTURA

Repubblica Bologna intervista Enrico Dall’Olio, presidente della cooperativa di agricoltori di Medicina (Bo) specializzata nella produzione di energia da biogas ed erbe officinali.

lunedì 23 novembre 2020

“Ci siamo reinventati e così siamo tornati protagonisti della nostra attività”. Parola di Enrico Dall’Olio, presidente della cooperativa Agribioenergia di Medicina  e aderente a Confcooperative Bologna, che esordisce così nell’intervista concessa a Repubblica Bologna nella quale racconta la storia e le attività di questa impresa nata da oltre 15 anni e che mette insieme 25 soci agricoltori, valorizzandone le loro produzioni puntando su energia da biogas ed erbe officinali.

“Noi abbiamo puntato con forza sulla cooperazione – aggiunge Dall’Olio concludendo l’intervista – io da solo non avrei mai potuto fare tutti gli investimenti necessari, invece mettendosi assieme si riesce. Forse non si diventa ricchi, ma è un’alternativa valida che porta valore alle nostre famiglie. Se c’è una cosa che abbiamo vinto è proprio questo”.