Per creare una "Stanza multisensoriale" all'interno degli spazi della cooperativa La Goccia di Villa Verucchio (RN), è stata avviato una raccolta fondi denominata "Chilometri di solidarietà". Attraverso l'acquisto di una maglietta, una divisa da ciclista o il libro "USA. Sotto il cielo di un sogno" chiunque può sostenere il progetto della cooperativa che mette in campo servizi di assistenza e inserimento lavorativo di persone con disabilità.
Per sostenere l'iniziativa, nei giorni scorsi si è tenuta anche la presentazione del libro "USA Sotto il cielo di un sogno", volume che racconta la Trans America Bike Race di Angelo, Paolo e Gianluca, ciclisti che con il loro viaggio hanno deciso di sostenere attivamente il progetto.
La Goccia si trova a Villa Verucchio in via Molino Bianco 10/12. Realizza servizi socio-assistenziali per persone con disabilità nel proprio Centro socio riabilitativo diurno e nel Centro socio occupazionale (entrambi per disabili adulti) e fa attività di inserimento lavorativo per persone con disabilità attraverso un'officina meccanica che lavora per contro terzi.
Con l'acquisto di una maglietta, di una divisa da ciclista o di un libro è ancora possibile sostenere la realizzazione della Stanza Multisensoriale del centro che si occupa di persone con disabilità
Per sostenere il progetto "Chilometri di solidarietà" con l'acquisto di un prodotto si può contattare direttamente la cooperativa al numero 0541 678483.
Fonte: InPiazza