Ha avuto successo l’evento “Cooperative in campo” organizzato lunedì 30 giugno a Modena da Confcooperative Terre d’Emilia per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Una cinquantina di persone ha portato il proprio curriculum alle dieci cooperative – in prevalenza sociali – che hanno aderito all’iniziativa e a Cooperjob (agenzia per il lavoro).
È intervenuta per un saluto la vicesindaca di Modena Francesca Maletti.
“L’obiettivo di far incontrare le cooperative in cerca di personale e le persone in cerca di lavoro è stato raggiunto – commenta il vicepresidente di Confcooperative Terre d’Emilia Ireneo Maruccia – Abbiamo illustrato i valori della cooperazione, tra i quali la partecipazione dei lavoratori soci nella gestione dell’impresa. Le cooperative hanno presentato i loro servizi in un clima informale di condivisione del modo cooperativo di offrire lavoro.
L’iniziativa sarà ripetuta in autunno. Ce lo chiedono le cooperative, che hanno bisogno di nuove competenze e professionalità per crescere e svilupparsi”, conclude il vicepresidente di Confcooperative Terre d’Emilia.