IRECOOP, LA SEDE DI MODENA DIVENTA UN ECOSISTEMA

Inaugurati i nuovi uffici in via Gazzotti dove trovano spazio anche altri partner a partire da Stars & Cows. Frega e Gubitosa: “Qui un hub di competenze complementari”.

martedì 5 dicembre 2023

Si è tenuta giovedì 30 novembre la cerimonia di inaugurazione della nuova sede modenese di Irecoop Emilia-Romagna, l’ente di formazione regionale di Confcooperative specializzato in formazione specifica per il sistema cooperativo.

Con il rinnovo della sede di Modena, Irecoop Emilia-Romagna consolida così ulteriormente la propria presenza su un territorio a forte vocazione cooperativa che è ben rappresentato da Confcooperative Terre d’Emilia, organizzazione territoriale cui aderiscono 640 cooperative per un totale di 135.000 soci, 47.000 occupati e 7,8 miliardi di fatturato.

La nuova sede, che si trova in via Luigi Gazzotti 220, è stata non solo una scelta per gli spazi più funzionali e per ottimizzare ulteriormente l’organizzazione dell’ente e le numerose attività di formazione che promuove, ma ancor di più la volontà di creare un ecosistema con soggetti complementari per rafforzare la proposta di servizi di valore. L’evento di inaugurazione è stato pertanto condiviso con Stars&Cows, vincitrice della prima edizione di Imprendocoop, società di consulenza basata sul trasferimento delle esperienze dal mondo della grande impresa, con Sutra, ente che si occupa di progettazione Europea, e con e Federica Tullo, professionista del territorio.

“In occasione dell’evento inaugurale - sottolineano Cristina Frega, Direttrice di Irecoop Emilia-Romagna e Marcella Gubitosa, Amministratore Delegato di Irecoop – abbiamo raccontato qual è l’idea che ci ha motivato nella scelta di questi nuovi spazi e abbiamo presentato le diverse realtà che condividono la sede con noi. Il progetto è far diventare la sede di via Gazzotti a Modena un vero e proprio hub di competenze complementari in cui le esperienze e le conoscenze si contaminano per la creazione di nuove progettualità al servizio dell’innovazione d’impresa”.

Irecoop Emilia-Romagna è l’ente di formazione di Confcooperative Emilia Romagna. Nato nel 1979, è specializzato nella formazione per le cooperative di tutti i settori grazie al lavoro di una squadra di progettisti e formatori in continua crescita. Ha 9 sedi in Emilia-Romagna: Modena, Piacenza, Parma, Reggio-Emilia, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Per informazioni sui corsi e sull’evento: irecoop.itsede.modena@irecoop.it e 059 3367118.

Nella foto lo staff di Irecoop Emilia-Romagna con al centro l’amministratore delegato Marcella Gubitosa insieme alla direttrice Cristina Frega e al presidente Daniel Negri.

Nelle foto in gallery, l’inaugurazione della nuova sede alla presenza di Daniele Ravaglia, vicepresidente Confcooperative Terre d’Emilia.