IL PIANO STRATEGICO DI GRANAROLO PER LA CRESCITA

IL PIANO STRATEGICO DI GRANAROLO PER LA CRESCITA

Oltre 300 milioni di euro di investimenti con l’obiettivo di raggiungere un importante aumento di fatturato.

lunedì 6 novembre 2023

In data 25 ottobre è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Granarolo S.p.A. il piano strategico 2024-2027 che prevede investimenti per oltre 300 milioni di euro prevalentemente in progetti finalizzati alla crescita per il raggiungimento di un importante incremento di fatturato nell’arco di piano. L’approvazione del piano fa seguito all’aumento di capitale da 160 milioni di euro definito il fine marzo scorso, che ha visto il contestuale ingresso nell'azionariato di Granarolo S.p.A. del Patrimonio Rilancio - Fondo Nazionale Strategico (FNS), gestito da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e dell'Ente Nazionale di Previdenza per gli addetti e gli impiegati in Agricoltura (ENPAIA).

 

IL PIANO GRANAROLO

Il piano strategico 2024-2027 del Gruppo Granarolo prevede sia importanti obiettivi di crescita organica sia operazioni straordinarie finalizzate al rafforzamento del posizionamento competitivo del gruppo in Italia e all’estero.

“Gli obiettivi che la Società intende raggiungere attraverso la realizzazione del nuovo Piano sono consolidare e incrementare la propria presenza sul mercato nazionale tramite la trasformazione digitale e l’innovazione della filiera del prodotto,  rafforzare il proprio posizionamento a livello internazionale, innovare per anticipare nuove soluzioni di prodotto in un mercato in continua evoluzione”, ha commentato Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo S.p.A.