ALLUVIONE, 1 MILIONE DAL GRUPPO BCC ICCREA

Conclusa la raccolta fondi per sostenere i territori romagnoli colpiti dalle alluvioni di maggio. Coinvolte le 4 BCC aderenti a Iccrea in regione.

martedì 10 ottobre 2023

Il Gruppo BCC Iccrea, in sinergia con le 117 BCC aderenti, ha concluso oggi la raccolta fondi “Uniti per l’Emilia-Romagna - alluvione 2023” promossa per sostenere le famiglie e le imprese pesantemente colpite dalla recente alluvione.

L’iniziativa, organizzata fin dai primi giorni di emergenza, ha visto la piena partecipazione di tutto il Gruppo e ha permesso di raggiungere la soglia di oltre 1 milione di euro, comprese le quote versate da parte delle BCC, della capogruppo e delle società da questa controllate e dei loro consiglieri, dipendenti e clienti.

I contributi raccolti saranno destinati ai territori colpiti dalla calamità naturale per la realizzazione di iniziative concrete a beneficio della popolazione e delle imprese della regione, attraverso le 4 BCC del Gruppo con sede in Emilia-Romagna: BCC Ravennate Forlivese e Imolese, BCC Romagnolo, EmilBanca e Riviera Banca.

“Con questo importo facciamo arrivare un aiuto concreto alle popolazioni colpite da parte di tutte le BCC del nostro Gruppo che, anche in questa occasione, hanno collaborato in un’ottica di squadra al di là del proprio territorio di presenza” – ha affermato Giuseppe Maino, Presidente del Gruppo BCC Iccrea.

Nella foto, l’Asilo Azzaroli di Sant’Agata sul Santerno (RA) danneggiato dall’alluvione e sostenuto da La BCC ravennate forlivese imolese.