MARATONA ALZHEIMER, PREMI DAL BCC ROMAGNOLO

Aggiudicati i riconoscimenti a due ragazzi del territorio cesenate e riminese. Confermato l’impegno della banca nel sostegno alla prevenzione e cura dell’Alzheimer.

lunedì 9 ottobre 2023

Premiati i migliori atleti tra i giovani che hanno gareggiato alla Maratona Alzheimer edizione 2023. Come da tradizione presso la sede di BCC ROMAGNOLO a Cesena, sono stati consegnati due riconoscimenti ai giovani che si sono aggiudicati il miglior piazzamento maschile e femminile alla maratona, tra gli under 30 residenti nel territorio.

Ad aggiudicarsi il “Premio Young Maratona Alzheimer 2023” nella Mezza Maratona, che si è svolta lo scorso 10 settembre, sono stati Veronica Monticelli 25 anni di Cesenatico (vincitrice anche dell’edizione 2022) e Marco Raggini, 22 anni di Coriano che per la prima volta si è cimentato in una corsa podistica. A premiare i due giovani runner più veloci è stato il Vicedirettore di BCC ROMAGNOLO Roberto Cuppone che si è complimentato con i vincitori e con Giorgia Battelli, Presidente della Fondazione Alzheimer cesena e colonna insostituibile della Maratona Alzheimer.

BCC ROMAGNOLO da anni sostiene l’organizzazione della Maratona Alzheimer, condividendo i valori dell’associazione che promuove con impegno e professionalità le tematiche della ricerca, dei diritti, della cura e della prevenzione dell’Alzheimer.

Nel corso della settimana dal 4 al 10 settembre, sono state organizzate varie iniziative ed eventi tutti dedicati alla sensibilizzazione verso i temi che riguardano l’Alzheimer, programma culminato con la Maratona Alzheimer 2023 di domenica 10 settembre giunta alla dodicesima edizione; oltre 6.000 persone hanno partecipato alla Mezza Maratona, Grande Marcia Alzheimer, Dog Walking, Kids Run, Maratonda colorando e animando il percorso che unisce Cesena a Cesenatico.

Inoltre, dal 14 al 24 settembre associazioni, enti e residenze sanitarie hanno portato un messaggio corale di solidarietà nelle piazze di tutta Italia per sensibilizzare e ricevere donazioni a sostegno dei progetti locali per l'Alzheimer e per la ricerca scientifica.

Nella foto: (da sinistra) Roberto Cuppone vicedirettore BCC Romagnolo, Veronica Monticelli, Marco Raggini e Giorgia Battelli, organizzatrice della Maratona e Presidente della Fondazione Alzheimer.