CODICE APPALTI E PNRR, FOCUS A PIACENZA

CODICE APPALTI E PNRR, FOCUS A PIACENZA

Percorso formativo promosso da Confcooperative Piacenza. Si inizia venerdì 22 settembre con il prof. Zamagni.

lunedì 18 settembre 2023

Venerdì 22 settembre parte il percorso formativo, di sei incontri, organizzato da Confcooperative Piacenza e rivolto, oltre che alle proprie cooperative associate ed ai dipendenti dell’organizzazione, anche ad imprenditori, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni. Il tema è quantomai attuale: le novità normative che caratterizzano il nuovo codice dei contratti pubblici (cosiddetto Codice degli Appalti) e, più nello specifico, la gestione del PNRR.

 

Il primo appuntamento dal titolo “Economia civile. L’attualità di una prospettiva” è in programma venerdì 22 settembre dalle 10.45 alle 13.15 nell’aula magna ISII Marconi (Via IV Novembre 122, Piacenza) alla presenza dell’economista prof. Stefano Zamagni (nella foto Giornate di Bertinoro 2022).

 

“Auspichiamo – spiegano il presidente ed il direttore di Confcooperative Piacenza Daniel Negri e Gianluca Bariola – anche grazie ai qualificati relatori, che possano emergere le ragioni, le progettualità e gli strumenti normativi di un rinnovato rapporto tra gli Enti pubblici e le imprese cooperative del nostro territorio, fondato sulla reciproca fiducia e il raggiungimento di obiettivi condivisi. Per questo motivo sono invitati a partecipare non unicamente gli operatori dell’imprenditoria ma anche i dirigenti e i funzionari degli enti pubblici locali.”