SAN MARTINO, BILANCIO POSITIVO E NUOVI PROGETTI

SAN MARTINO, BILANCIO POSITIVO E NUOVI PROGETTI

In 500 all’assemblea dei soci della cooperativa di servizi logistici di Piacenza. Fatturato a 63,6 milioni di euro con oltre 200 appalti in corso.

giovedì 29 giugno 2023

Chiude il bilancio dell’anno 2022 con un fatturato € 63.647.914 la Cooperativa San Martino di Piacenza. Sabato 24 giugno ha tenuto l’annuale Assemblea dei soci, tradizionale appuntamento frequentato e apprezzato dai lavoratori che hanno modo di tenersi informati sull’andamento della Cooperativa.

Buone notizie quindi dall’azienda piacentina, che illustra i risultati dell’anno e l’attuale situazione della realtà aziendale. All’attivo più di 200 appalti, 1.581 soci lavoratori espressione di ben 72 nazionalità diverse, e tanti progetti a favore del territorio e della comunità, tra quelli rinnovati di anno in anno, a quelli iniziati e conclusi in questa annata densa di avvenimenti.

 

TANTE REALTÀ UNITE DA IMPEGNO E COLLABORAZIONE

Uno scambio continuo con il territorio e la comunità piacentina, e non solo, è stato testimoniato dai numerosi ospiti invitati e presenti l’Assemblea, alcuni con toccanti interventi e ringraziamenti per il supporto dato da sempre dalla Cooperativa, dalle Associazioni che da anni collaborano con San Martino, a quelle che a vario titolo hanno un rapporto costante e continuativo con la Cooperativa.

Presenti all’Assemblea il Comune di Piacenza, Assofa, Africa Mission, Città delle donne, Croce Bianca Piacenza, Caritas Diocesana, Anpas, Amici della lirica, Comunità Macedone, Comunità Ucraina Piacenza, Comunità Islamica Piacenza, Comunità Islamica Piacenza Bosniaci, Associazione Romeni Aps Cuore Ets, Unicef Piacenza.

 

I LAVORI DELLA MATTINATA

All’apertura dell’Assemblea, condotta dal giornalista Michele Rancati, un video emozionale con le testimonianze di alcuni soci che hanno trovato in San Martino un porto sicuro grazie al quale realizzare i propri sogni.

Riuniti sugli spalti del Palabanca più di 500 soci: ad ognuno è stato donato un welcome kit contenente anche un buono spesa di 40 euro. Presente anche uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, che si sono divertiti con il materiale da disegno donato dalla Cooperativa.

È stato il presidente Mario Spezia ad avviare ufficialmente l’incontro: nelle sue parole i ringraziamenti ai presenti e l’importanza del modello cooperativo, in grado di far crescere le persone e tutto ciò che ruota intorno a loro, tanto le comunità quanto il territorio. Il focus infatti è sempre sulle persone, e sulla loro unione, come ricordato nell’intervento dell’amministratore delegato Francesco Milza che è anche presidente di Confcooperative Emilia Romagna (nella foto in gallery, con il presidente di Confcooperative Piacenza Daniel Negri).

Poi la sfilata degli ospiti, ognuno premiato con una speciale targa in ricordo dell’evento, e il punto su quanto realizzato nell’anno dalla Cooperativa e sulle iniziative rivolte ai soci, sintetizzati in un video denso ed emozionante.