ROMAGNA, NUOVE COOP DALLO SPORTELLO IMPRESA

ROMAGNA, NUOVE COOP DALLO SPORTELLO IMPRESA

L’Unione territoriale ha accompagnato la nascita di Andri Green Building (cooperativa forlivese di artigiani) e Omnia Service (coop ravennate attiva nell’associazionismo sportivo).

lunedì 13 marzo 2023

Lo Sportello Impresa di Confcooperative Romagna nei giorni scorsi ha accompagnato la nascita di due nuove imprese cooperative nel territorio romagnolo: Andri Green Building di Forlì e Omnia Service di Ravenna.  

Entrambe le nuove cooperative hanno contattato Confcooperative Romagna presentando un’idea di impresa e, con il supporto dei tecnici e funzionari dell’Associazione, hanno valutato i punti di forza e di debolezza del progetto, elaborato il business plan, costruito lo statuto e infine raggiunto il notaio per la costituzione.  

Andri Green Building è una cooperativa artigiana di Forlì che riunisce tre artigiani che si occupano di ediliziadalla progettazione alla manutenzione e ristrutturazione. Oltre ai servizi legati all’edilizia, la nuova cooperativa fornirà anche servizi di pulizia industriale ordinaria e straordinaria, sanificazionedisinfestazione e derattizzazione. La cooperativa è già pienamente operativa. 

Omnia Service, invece, nasce a Ravenna per fornire servizi all’associazionismo sportivo e ai Circoli Endas (dalla consulenza alle pratiche amministrative). I soci fondatori sono nove e sono in parte persone fisiche e persone giuridiche. La cooperativa si è costituita formalmente e sta costruendo la struttura operativa. L’attività vera e propria entrerà a regime, probabilmente, già il prossimo settembre.  

 

Nella foto principale, il team di Andri Green Building. In quella in gallery, i soci di Omnia Service.