ANNIVERSARI / 110 ANNI DI STORIA PER LA BCC DI SARSINA

L’inizio delle celebrazioni è avvenuto sabato 28 gennaio con una messa in memoria dei soci defunti. A maggio la prima assemblea annuale in presenza dopo 3 anni causa pandemia.

lunedì 6 febbraio 2023

La Banca di Credito Cooperativo di Sarsina ha raggiunto il traguardo dei 110 anni di attività. L’inizio delle celebrazioni per lo storico anniversario raggiunto è avvenuto sabato 28 gennaio quando nella Concattedrale sarsinate il vescovo Douglas Regattieri ha presieduto una messa in suffragio dei soci defunti. All’evento hanno preso parte i soci, gli amministratori, le autorità e i rappresentanti della cooperazione.

Si tratta di un gesto doveroso che vuole segnalare l’inizio delle celebrazioni. Per noi è importante riconoscere e ricordare le radici per guardare al futuro con fiducia” ha commentato il presidente Mauro Fabbretti. In agenda è già programmata per maggio l’assemblea annuale che, dopo tre anni di pandemia, tornerà a essere in presenza.

Costituita il 27 gennaio 1913 nel teatro Silvio Pellico, la Cassa Rurale di Sarsina, divenuta poi BCC, conta al momento 1043 soci per una raccolta di 185 milioni di euro e un credito di 94 milioni. Il Cet1 (capital ratio) è al 33%, mentre il patrimonio è di 23 milioni di euro.

"Desidero per questo ringraziare tutti per l’aiuto che mai hanno fatto mancare alla cooperativa: i soci, la direzione, i dipendenti e tutto il Consiglio d’amministrazione" ha poi aggiunto il presidente Fabbretti.

(Sito Internet)

BCC Sarsina