BARIOLA NUOVO DIRETTORE DI CONFCOOPERATIVE PIACENZA

Trentacinque anni, laurea in Filosofia, già funzionario dell’Unione regionale dove si è occupato dei settori cultura, turismo e sport e della sanità integrativa.

[EasyDNNnews:IfExists:Event]

[EasyDNNnewsLocalizedText:Eventdate]:

[EasyDNNnews:EventDate]

[EasyDNNnewsLocalizedText:ExportEvent]

[EasyDNNnews:EndIf:Event]
[EasyDNNnews:Categories]
mercoledì 28 dicembre 2022

Sarà Gianluca Bariola (nella foto) ad assumere la carica di direttore di Confcooperative Piacenza. A darne l’annuncio nei giorni scorsi è stato il presidente dell’Unione provinciale Daniel Negri, che ha sottolineato come si sia giunti a selezionare il Dott. Bariola, piacentino e già funzionario presso Confcooperative Emilia Romagna, scommettendo sia sull’esperienza all’interno del mondo cooperativo già maturata a Bologna, sia sull’entusiasmo e propositività legati alla giovane età. Trentacinquenne, con una laurea in filosofia, Bariola in questi anni ha prevalentemente seguito a livello regionale settore sociale, cultura turismo e sport, unitamente allo sviluppo di progetti legati al tema “sanità integrativa”. Le sfide da affrontare immediatamente sono diverse e complesse, dal caro energia che colpisce trasversalmente tutte le imprese cooperative alle problematiche relative alla carenza di personale di cura ma non solo. Ma anche opportunità per le imprese e il territorio, basta pensare al tema della “Comunità Energetiche Rinnovabili” che può vedere nella forma cooperativa la sua naturale evoluzione.

Bariola va così a ricoprire l’incarico rimasto vacante per alcuni mesi dopo le dimissioni di Nicoletta Corvi, che è entrata in Giunta comunale come assessore ai Servizi sociali e Politiche per l’infanzia.

Confcooperative Piacenza ha inoltre integrato, nel corso degli ultimi consigli direttivi, le proprie cariche. Carolina Soldati, del settore sociale, è entrata al posto di Mariachiara Bisotti dimessasi per motivi personali, a cui va il ringraziamento dell’associazione, acquisendo il ruolo di vicepresidente.

Nuova vicepresidenza assegnata anche a Samuele Bortolotto, che già sedeva in consiglio provinciale come presidente del settore Lavoro e servizi. Giancarlo Pedretti, rappresentante del settore agricolo e componente del CDA del Consorzio di Tutela del Grana Padano, confermato come vicepresidente vicario.

“Con gli ultimi aggiornamenti nel quadro della direzione e degli amministratori di Confcooperative Piacenza – chiosa Daniel Negri - confermiamo la nostra volontà di essere sempre in linea con gli scenari in cui si muovono le nostre imprese, condividendone preoccupazioni, capacità innovativa e volontà di sviluppo.”