LA COOP SOCIALE EORTÈ HA UNA NUOVA DIRETTRICE

Valentina Pepe guiderà la realtà di Soliera ricevendo il testimone da Roberto Zanoli, alla guida fin dalla fondazione avvenuta nel 2010.

martedì 20 dicembre 2022

Valentina Pepe (nella foto) è la nuova direttrice di Eortè, la cooperativa sociale di Soliera (aderente a Confcooperative Modena) che si occupa di accoglienza e supporto educativo alla famiglia, agricoltura biologica e sociale, inserimento lavorativo di persone svantaggiate e che gestisce il social market Il Pane e le Rose di Soliera. Pepe sostituisce Roberto Zanoli, che ha guidato la cooperativa fin dalla sua fondazione (2010).

“Vogliamo ringraziare Zanoli per il lavoro svolto - dichiara il consiglio direttivo di Eortè - È stato l’anima e il volto della nostra cooperativa con le istituzioni e il territorio”.

Pepe, che ha studiato Scienze della cultura e mediazione interculturale, Scienze dello sviluppo e della cooperazione sociale internazionale all’università La Sapienza di Roma, ha una vasta esperienza nelle questioni sociali e progetti del terzo settore. Ha lavorato otto anni a Porta Aperta di Carpi con il ruolo di responsabile della progettazione sociale e comunicazione.

La propensione all’aiuto, ascolto e mediazione, la conoscenza del territorio e degli enti che promuovono progetti etici, le permetteranno di portare avanti la mission di Eortè in collaborazione con Venite alla Festa, l’associazione di famiglie che dodici anni fa ha promosso la nascita della cooperativa insieme alla Caritas di Carpi.