LA BCC ASSUME 29 GIOVANI DEL TERRITORIO

LA BCC ASSUME 29 GIOVANI DEL TERRITORIO

Stabilizzati i contratti di 29 ragazzi. Il direttore risorse umane Maldera: “È il normale percorso di crescita e di riconoscimento del valore di queste persone”.

mercoledì 14 dicembre 2022

LA BCC ravennate forlivese e imolese continua nel corso del 2022 il progetto di rinnovamento generazionale trasformando per 29 giovani collaboratori il contratto di lavoro in tempo indeterminato.

LA BCC è una cooperativa di credito locale, che opera sul territorio, raccogliendo risparmio ed erogando credito contribuendo allo sviluppo del territorio; è attenta ai giovani, che rappresentano il futuro e soprattutto il presente, alle loro esigenze ed aspettative, fin dal mondo della scuola (si pensi alla premiazione da parte della banca dei 100/100 agli esami di maturità e delle borse di studio erogate a favore di neolaureati).

 
Per svolgere la propria attività la banca si avvale di 654 collaboratori, impiegati presso le 50 filiali e gli uffici interni.

La banca riconosce la centralità delle risorse umane alle quali sono richieste professionalità, competenza, lealtà, onestà e spirito di collaborazione.


La stabilizzazione di 29 giovani collaboratori, del nostro territorio, che già lavoravano per la Banca sin dall’anno precedente, è il normale percorso di crescita e di riconoscimento del valore dato alla BCC da questi ragazzi con il loro lavoro quotidiano” afferma il direttore delle Risorse Umane della banca, Maurizio Maldera.

 

“Durante il primo periodo a tempo determinato questi 29 collaboratori (21 femmine e 8 maschi), tutti laureati in materie economiche/giuridiche, hanno avuto modo di conoscere meglio LA BCC, dimostrando impegno, cortesia, attenzione a soci e clienti oltre alla necessaria competenza tecnica, condividendo i valori della cooperativa”, continua il  direttore delle Risorse Umane, “la conferma del contratto a tempo determinato rappresenta un segno di continuità che consente: ai ragazzi di  progettare serenamente il futuro; alla banca, di non disperdere un patrimonio di professionalità acquisite; al territorio, di vedere suoi giovani impegnati a crescere professionalmente”.

Per garantire un apporto qualificato di tutti i collaboratori al raggiungimento degli obiettivi aziendali, ogni anno viene svolta un’intensa attività di formazione professionale, utilizzando tutte le possibilità previste dalla normativa, in particolare a favore dei neoassunti così da farli sentire pienamente parte della “grande famiglia” della BCC.