LA BCC PER ALTROCONSUMO È A CINQUE STELLE

Massimo dei voti ottenuto nella speciale classifica di 252 banche e gruppi italiani realizzata dall’associazione di consumatori.

[EasyDNNnews:IfExists:Event]

[EasyDNNnewsLocalizedText:Eventdate]:

[EasyDNNnews:EventDate]

[EasyDNNnewsLocalizedText:ExportEvent]

[EasyDNNnews:EndIf:Event]
[EasyDNNnews:Categories]
lunedì 28 novembre 2022

“LA BCC ravennate, forlivese e imolese, pur essendo una BCC senza fini di speculazione privata, conferma indicatori di bilancio molto positivi”, afferma Franco Giorgioni, vice direttore e responsabile del credito della Banca (nella foto); “avere un bilancio sano e virtuoso è la prima rassicurazione per soci, clienti e depositanti.  Produrre utile per noi significa capitalizzarci per poter concedere credito ad imprese e privati e svolgere pienamente il nostro ruolo di cooperativa di credito locale anche supportando attraverso erogazioni liberali le associazioni del territorio e le comunità locali di riferimento. Nel corso del 2022 abbiamo stanziato ben 1,8 milioni di euro per iniziative meritevoli confermando il nostro “dividendo sociale” per il territorio”.

“Ci fa piacere che il nostro modo di operare, oltre che essere condiviso dai nostri soci e clienti, numericamente sempre crescenti, è stato certificato come virtuoso anche da Altroconsumo, che ci ha confermato in classifica tra le banche con il massimo dei voti (cinque stelle su cinque) e quindi fra quelle che danno la massima garanzia di tranquillità ai depositanti”.

Altroconsumo è l’associazione dei consumatori che in Italia dichiara oltre 318.000 soci. Nata nel 1973 con il nome di Comitato Difesa Consumatori, si occupa essenzialmente di curare gli interessi degli iscritti attraverso inchieste, materiale informativo e azioni di tutela.

Investi di Altroconsumo si qualifica come informazione finanziaria indipendente e stila annualmente una classifica delle banche operanti in Italia, attribuendo un numero di stelle in base all’affidabilità e solidità degli istituti, dando un punteggio numerico ai valori percentuali dei due indicatori, Common equity tier 1 e Total capital ratio, dando valore alla trasparenza nelle informazioni e, per l’attribuzione del punteggio massimo, il Texas ratio deve tassativamente essere inferiore a 1.