SANIFICAZIONI, ECCO L’IMPEGNO DELL’OPEROSA

SANIFICAZIONI, ECCO L’IMPEGNO DELL’OPEROSA

Il Gruppo bolognese in prima linea per l’emergenza con personale qualificato, procedure efficaci e macchinari specializzati.

[EasyDNNnews:IfExists:Event]

[EasyDNNnewsLocalizedText:Eventdate]:

[EasyDNNnews:EventDate]

[EasyDNNnewsLocalizedText:ExportEvent]

[EasyDNNnews:EndIf:Event]
[EasyDNNnews:Categories]
venerdì 15 maggio 2020

La riapertura di tutte le attività economiche ha bisogno di scelte responsabili e azioni concrete. Sanificare o bonificare correttamente i luoghi di lavoro e gli spazi aperti al pubblico è senza dubbio indispensabile per ridurre al minimo il rischio di trasmissione del Coronavirus.  

La risposta a questa necessità non può venire da chi si improvvisa al momento (come denunciato da Confcooperative Lavoro e Servizi Emilia Romagna), ma da chi come sempre esegue interventi specializzati nel settore delle pulizie, sanificazione e disinfezione. Per questo occorre affidarsi a chi ha competenze nella gestione tecnica del servizio, in grado di considerare a 360 gradi ogni aspetto dell’intervento compresa la salute delle persone. 

L’Operosa è una storica realtà cooperativa del territorio bolognese, che nel periodo dell’emergenza sanitaria ha gestito la sanificazione di molte strutture ospedaliere, (come ad esempio agli ospedali Maggiore e Villa Erbosa di Bologna, al Mauriziano e alla clinica Humanitas di Torino, al Gruppo San Donato di Milano), con la grande responsabilità di sanificare i reparti Covid, un impegno profuso H24 e con grande professionalità da donne e uomini dipendenti della Cooperativa.

Non solo, L’Operosa risponde anche alle richieste emergenti di salute e sicurezza degli impianti aeraulici, mettendo a disposizione servizi di ispezioni tecniche e interventi di bonifica.

Personale qualificato, procedure efficaci e macchinari specializzati. È su questi tre aspetti che L’Operosa concentra il suo impegno. La formazione continua degli operatori permette di contare su staff aggiornati sulle metodologie di sanificazione. L’efficacia delle procedure adottate nell’abbattimento del Coronavirus sottoposte a certificazioni da parte di enti terzi che ne garantiscono l’efficacia. Fondamentale la scelta di tecnologie specifiche che aiutano inoltre a eliminare il virus: L’Operosa adotta pulitori a vapore in grado di rimuovere il Covid-19 dalle superfici fino al 99.999% (risultati certificati da organismi indipendenti).

Oltre alla sanificazione, L’Operosa fornisce alle aziende anche soluzioni e servizi di controllo degli accessi con la misurazione della temperatura corporea, tramite strumenti come termoscanner o termocamere.

L’Operosa non si è mai fermata, e come lei nemmeno Integra Società che gestisce Sistemi gestionali e informativi, grazie alla cui rapida e tempestiva capacita’ di intervento, è stato possibile attivare la modalità operativa in smart working a tutto il personale amministrativo di tutte le Società del Gruppo, potendo così dare continuità alle attività aziendali.  

L’Operosa possiede il 75% del C.A.A. G. Nicoli, che svolge attività di ricerca a supporto dell’agricoltura e della sostenibilità ambientale, che durante la fase di emergenza ha continuato la propria attività di monitoraggio sui pollini, in modo da tenere informati coloro che soffrono di allergie sull’andamento della concentrazione dei pollini nell’aria e aiutarli a distinguere i sintomi delle patologie allergiche da quelli da Coronavirus.

Documenti da scaricare