ANNIVERSARI / COPAL, 40 ANNI CON FATTURATO RECORD

ANNIVERSARI / COPAL, 40 ANNI CON FATTURATO RECORD

La cooperativa degli allevatori di Parma, costituita nel 1982, ha vissuto un 2021 da record, raggiungendo il più alto fatturato di sempre.

mercoledì 13 aprile 2022

Compie quarant’anni COPAL, cooperativa parmense allevatori con sede a Fontevivo, che dal 1982 valorizza il patrimonio zootecnico delle imprese agricole aderenti, rappresentando così un esempio concreto di spirito cooperativo.

 

Per celebrare questo importante risultato si è tenuta a inizio aprile l’annuale assemblea dei soci, seguita dalla tradizionale cena a Fidenza, a cui ha preso parte anche Elisa Cugini, presidente di Confcooperative FedAgriPesca Parma.

 

La stessa dirigente, a nome anche di Confcooperative Parma, ha consegnato una targa di riconoscenza al presidente COPAL Corrado Barella per il risultato ottenuto (foto gallery).

 

I risultati del 2021 sono stati infatti molto soddisfacenti, con il raggiungimento del più alto fatturato di sempre, con un incremento di circa il 20% rispetto al 2020.

 

Si è inoltre verificato un aumento della commercializzazione dei capi da ristallo consistente ed è continuato il trend positivo per quanto riguarda la distribuzione dei bovini da macello e dei vitelli.