OROGEL FA INCETTA DI PRESTIGIOSI PREMI

OROGEL FA INCETTA DI PRESTIGIOSI PREMI

La nuova linea di surgelati CREA TU si aggiudica il Premio Eletto Prodotto dell’Anno e il Premio Food. Al Gruppo va il riconoscimento di Coop for Future.

[EasyDNNnews:IfExists:Event]

[EasyDNNnewsLocalizedText:Eventdate]:

[EasyDNNnews:EventDate]

[EasyDNNnewsLocalizedText:ExportEvent]

[EasyDNNnews:EndIf:Event]
[EasyDNNnews:Categories]
mercoledì 6 aprile 2022

Raffica di riconoscimenti per CREA TU, la linea di 4 gustosissimi mix di verdure coltivate in Italia dai soci agricoltori Orogel, pronte, tagliate e leggermente condite, che ha ricevuto il Premio Eletto Prodotto dell’Anno (categoria verdure surgelate) e il Premio Miglior Prodotto Food, mentre al Gruppo cesenate è andata la 14° edizione del Premio Coop For Future.

 

IL PREMIO ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO

Presente in oltre 45 Paesi al mondo, il Premio contraddistingue da oltre 30 anni prodotti e servizi eletti per innovazione e soddisfazione, i due criteri fondamentali che hanno portato, attraverso un’indagine online svolta da IRI su 12.000 consumatori italiani, a scegliere i prodotti e i servizi premiati.

Il famoso logo bianco e rosso del Premio aiuta i consumatori a identificare subito le migliori novità lanciate nel mercato: per questo l’89% dei consumatori conosce Eletto Prodotto dell’Anno, l’85% si fida del Logo e ben l'87% sa che se un prodotto è stato eletto Prodotto dell’Anno vuol dire che è stato consigliato da migliaia di consumatori che lo hanno votato.

Pratico e veloce, buono e gustoso, versatile e semplice: sono queste le caratteristiche più riconoscibili di Orogel CREA TU e maggiormente apprezzate dai consumatori. Una percentuale altissima di consumatori (93%) si è detta soddisfatta della nuova linea di Orogel e, a risultare determinante per la vittoria, la portata innovativa che ha consentito a CREA TU di prevalere nel testa a testa finale in contrapposizione a un competitor molto più edonistico e di grande presa a tutte le età.

IL PREMIO FOOD

A Orogel CREA TU, a pochi mesi dal lancio, è andato anche il prestigioso riconoscimento Miglior Prodotto Food 2022 nella categoria Frozen in occasione della VIII edizione del Premio Food.

All’edizione 2022 hanno partecipato 124 prodotti di 84 aziende del food & beverage che competevano per 12 riconoscimenti di categoria e 3 speciali. Tra i fattori considerati: conoscenza dei prodotti, eventuale acquisto in funzione del prezzo, rilevanza, unicità, gusto, qualità, contenuto di innovazione, praticità, attenzione all’ambiente e packaging.

Un riconoscimento ancor più lusinghiero per CREA TU perché sancito dal favore espresso dai consumatori, su cui hanno pesato sicuramente la garanzia di qualità offerta dal marchio Orogel, ma soprattutto originalità, facilità di preparazione, versatilità, gusto. 

IL PREMIO COOP FOR FUTURE 

300.000 M3 di acqua risparmiata, 20% in meno di emissioni negli ultimi anni, 70% di energia prodotta autonomamente, realizzazione della cella frigorifera più grande in Italia e una delle più grandi in Europa che consente un risparmio di circa 1.024 ton di CO2: questi i numeri che sono valsi a Orogel la vittoria nella 14° edizione del Premio Coop For Future.

Il Gruppo è risultato vincitore nella categoria “freschi”, una delle cinque previste dalla manifestazione istituita dall’insegna della grande distribuzione italiana per individuare i fornitori giudicati più virtuosi per azioni a favore della sostenibilità e della tutela ambientale. Il riconoscimento è stato consegnato dall’AD di Coop Marco Pedroni nel corso dell’evento conclusivo svoltosi lo scorso 29 marzo presso la sala Mellia del Centro Svizzero di Milano.

Il comitato tecnico ha raccolto le adesioni di ben 409 partecipanti valutando per la “sezione tematiche ambientali” parametri quali il consumo dell’energia, l’utilizzo della risorsa acqua, il sistema di gestione aziendale su temi ambientali, la gestione degli imballaggi, la lotta agli sprechi di materie prime e prodotti. Le informazioni raccolte tramite la compilazione di un questionario hanno permesso di calcolare un risultato finale complessivo che ha determinato i vincitori.

 

Nella foto principale, Giulia Rossi (responsabile ufficio marketing Orogel) ritira il Premio Eletto Prodotto dell’Anno 2022.

Nelle foto in gallery, Filippo Andreucci (R&D Specialist Orogel) ritira il Premio Miglior Prodotto Food 2022; Silver Giorgini (direttore Qualità e Sicurezza Orogel) ritira il Premio Coop for Future con l’ad di Coop Italia Maura Latini.