EMIL BANCA PREMIATA BEST BANK A MILANO

Eccellenze del credito in Emilia-Romagna. Il riconoscimento ritirato dal direttore Ravaglia e dal presidente del Gruppo Iccrea Maino.

venerdì 1 aprile 2022

Emil Banca è stata premiata ieri sera a Milano come miglior istituto di credito dell’Emilia-Romagna.

La consegna è avvenuta durante il MF Milano Finanza Banking Awards 2022. Emil Banca ha ricevuto il premio nella categoria "Best Banks Italia" eccellenze regionali, per l’Emilia-Romagna. È il secondo anno consecutivo che la banca di credito cooperativo ottiene il riconoscimento di Milano Finanza.

A determinare il risultato di Emil Banca è stato il MF Index, un indicatore che coniuga diversi parametri di bilancio, ponderando punteggi che vengono attribuiti ai valori di massa amministrata, cash flow e indice di redditività. Emil Banca ha ottenuto un MF Index di 8,89 che la colloca al vertice degli istituti dell’Emilia-Romagna e tra le prime sei migliori banche italiane (considerando quelle con mezzi amministrati inferiori a 60 miliardi di euro).

“Otteniamo questi risultati grazie alla fiducia riscossa nei territori in cui siamo presenti, al nostro modo differente di fare banca attento alle persone, alle esigenze della comunità e orientato a uno sviluppo equo e sostenibile - ha dichiarato il direttore generale di Emil Banca Daniele Ravaglia -. Negli ultimi cinque anni abbiamo cambiato volto, diventando un istituto di importanza sistemica per tutta l’Emilia. Questo riconoscimento dimostra la bontà delle scelte strategiche compiute negli ultimi anni e l’impegno profuso dai nostri collaboratori in questi anni difficili”.

Alla serata, a cui è intervenuto anche il presidente del gruppo Iccrea a cui Emil Banca appartiene, Giuseppe Maino, era presente l’intera direzione di Emil Banca.

Nella foto, il direttore generale di Emil Banca ritira il premio a Milano.