RAVAGLIA PRESIDENTE ALLEANZA COOP BOLOGNA

RAVAGLIA PRESIDENTE ALLEANZA COOP BOLOGNA

Il presidente metropolitano di Confcooperative ha assunto la rappresentanza delle centrali. PNRR, costi energetici, caro-vita e accoglienza profughi ucraini tra i temi principali.

martedì 29 marzo 2022

Ieri, nella sede della Fondazione Ivano Barberini, si è riunito il Comitato Esecutivo dell'Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna, costituita da Agci, Confcooperative, Legacoop. Tra i temi all'ordine del giorno anche la nomina del nuovo presidente dell'Alleanza. 

Il Comitato Esecutivo, composto dai rappresentanti delle tre organizzazioni, ha scelto Daniele Ravaglia (presidente di Confcooperative Bologna) per rappresentare l'Alleanza delle Cooperative a livello locale. 

Ravaglia sostituisce Rita Ghedini, presidente di Legacoop e si appresta a rappresentare per i prossimi 12 mesi la cooperazione bolognese. Un ruolo di particolare rilevanza in questa fase, perché l'Allenza delle Cooperative sarà interlocutore delle istituzioni territoriali nei prossimi mesi, sia a livello comunale, sia a livello metropolitano, in relazione alle più rilevanti questioni dell'attualità: investimenti del  Pnrrimpiego dei nuovi Fondi comunitaricosto energia e caro-vita con le tante situazioni di crisi che si sommano a quelle provocate dalla pandemia, all'accoglienza dei profughi ucraini

Daniele Ravaglia ha tenuto a ringraziare Rita Ghedini "per l'ottimo e intenso lavoro svolto" nel corso del mandato appena conclusosi: "Si prospetta un anno denso di lavoro che vogliamo svolgere in continuità con quanto realizzato finora, nella prospettiva di un dialogo leale e costruttivo con le istituzioni e di una rappresentanza efficace delle istanze delle cooperative", ha dichiarato il neo presidente dell'Alleanza. Nel corso della riunione è stato presentato il resoconto annuale delle attività dell'Allenza ed è stata licenziata la proposta di programmazione dei prossimi e prioritari impegni.

Daniele Ravaglia, presidente pro-tempore della Alleanza delle Cooperative Italiane - Bologna, sarà affiancato dai co-presidenti Rita Ghedini e Massimo Mota.

Nella foto, da sinistra Ravaglia, Ghedini e Mota.