IMPRENDOCOOP, MONTEPREMI DI 30MILA EURO

Al via l’ottava edizione del concorso per nuove imprese promosso da Confcooperative Modena.

[EasyDNNnews:IfExists:Event]

[EasyDNNnewsLocalizedText:Eventdate]:

[EasyDNNnews:EventDate]

[EasyDNNnewsLocalizedText:ExportEvent]

[EasyDNNnews:EndIf:Event]
[EasyDNNnews:Categories]
mercoledì 22 dicembre 2021

Prende il via il 12 gennaio 2022 l’ottava edizione di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce occupazione e imprenditorialità.

Il percorso intende promuovere e sostenere idee di impresa di nuova generazione dando l’opportunità di occupazione attraverso il modello cooperativo o di impresa sociale.

Sviluppato con la collaborazione della Camera di Commercio di Modena, dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, del Comune di Modena (assessorato Politiche economiche), di Emil Banca, della Fondazione Democenter e Laboratori Aperti, Imprendocoop si è affermato quale esperienza positiva nel territorio e per il territorio per lo sviluppo di nuova imprenditoria. Le parole chiave sono cooperare e innovare.

Cooperare non solo come obiettivo imprenditoriale, ma anche modalità di interazione e funzionamento del progetto, modo di funzionamento degli spazi, ambizione di condivisione di idee e iniziative.

Innovare dialogando con realtà d’impresa consolidate, con opportunità di connessione in rete e condivisione di open innovation per i nuovi servizi e mercati attraverso incontri mirati di presentazione.

Il percorso è rivolto a giovani che abbiano voglia di investire nel loro futuro sviluppando le loro idee di impresa e partecipando a un percorso formativo gratuito di alto profilo, a spin-off e spin-out, ovvero sia a personale universitario che aziendale che vuole sviluppare idee di impresa attraverso la forma cooperativa o d’impresa sociale.

Imprendocoop è per persone che vogliono mettersi in gioco e credono fortemente che le proprie idee possono essere sostenibili e vincenti sul mercato.

Il progetto è adatto a imprese sociali, anche non cooperative, che vogliono entrare in una rete di imprese e di opportunità.

Ai progetti vincenti verranno assegnati premi in denaro e servizi.

Nella foto, i partecipanti ad una delle ultime edizioni di Imprendocoop.