ANNIVERSARI / 20 ANNI PER LA MDF 7 DI NONANTOLA

“Vogliamo continuare a ricoprire un ruolo importante sul territorio” commenta Francesco Marino, presidente della cooperativa modenese di medici di famiglia costituita nel 2001.

martedì 7 dicembre 2021

Cercare di diventare sempre più un punto di riferimento sul territorio, con l’obiettivo di continuare a gestire sia situazioni ordinarie che di emergenza, sempre a stretto contatto le istituzioni.

Sono questi gli obiettivi della cooperativa MDF 7 (Medici di Famiglia 7) di Nonantola (Modena), che ha da poco raggiunto il traguardo dei 20 anni di attività.

“Siamo molto contenti della nostra storia e vogliamo continuare a crescere” racconta Francesco Marino, diventato presidente di MDF nel luglio del 2020 dopo essere entrato a farvi parte nel 2005.

La cooperativa, che al momento conta 33 soci, si occupa di servizi organizzativi ed amministrativi nell'ambito della medicina generale e del coordinamento dei medici di famiglia nell'espletamento dei servizi di continuità assistenziale.

Nel corso dei fine settimana, inoltre, MDF 7 collabora con l’AUSL di Modena mettendo a disposizione i propri medici di medicina generale per il servizio di guardia medica.

“Per il futuro vogliamo continuare a ricoprire un ruolo importante sul territorio, a stretto contatto con la popolazione e le istituzioni. Oltre alla gestione ordinaria delle attività, con gli ambulatori dei nostri soci a disposizione dei pazienti, siamo in prima linea anche per le situazioni di emergenza” - spiega Marino - come ad esempio in occasione dell’alluvione che ha colpito Nonantola pochi mesi fa”.

La cooperativa MDF 7 sta anche investendo molto nella tecnologia strumentale e nella continua formazione dei propri soci, “elementi fondamentali per mantenere alto il livello dei nostri servizi per l’intera comunità”.