DALLE FABBRICHE-MULTIFOR, NUOVE CARICHE

DALLE FABBRICHE-MULTIFOR, NUOVE CARICHE

Edo Miserocchi presidente della nuova Fondazione, Gianni Lombardi Vice. Affidato a Tiziano Conti il ruolo do segretario.

lunedì 22 novembre 2021

Il 12 novembre scorso si è riunito per la prima volta il Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Giovanni dalle Fabbriche - Multifor”, costituita a seguito dell’atto di fusione per incorporazione della Fondazione Multifor di Forlì nella Fondazione Dalle Fabbriche di Faenza.

Il Consiglio d’amministrazione, nella prima riunione successiva all’atto di fusione, ha proceduto a nominare il presidente e il vice presidente, dopo l’avvenuta iscrizione nel Registro delle persone giuridiche della Regione Emilia-Romagna, atto formale che ne avvia l’attività.

Su proposta del consigliere Secondo Ricci, amministratore della Fondazione, per dare continuità amministrativa all’attività in programma e per consentire una omogenea copertura dei due territori di Faenza e Forlì, sono stati eletti Edo Miserocchi, quale presidente, e Gianni Lombardi, quale vice presidente, per il mandato amministrativo 2021 - 2023.

Edo Miserocchi ricopriva l’incarico di presidente della Fondazione Dalle Fabbriche a partire dall’anno 2017, mentre Gianni Lombardi era vice presidente della Fondazione Multifor dalla sua costituzione.

A svolgere l’incarico di segretario della Fondazione è stato chiamato Tiziano Conti, da tempo amministratore della Fondazione Dalle Fabbriche.

In continuità con l’attività precedente dei due Enti, la “Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor” continuerà l’attività di agevolare e supportare, con specifici aiuti, i giovani ad inserirsi nel mondo lavorativo e sviluppare il tessuto economico e imprenditoriale locale, in particolare con Borse di studio e di ricerca, tirocini all’estero per studenti a valere sul Progetto Erasmus, con tirocini lavorativi in aziende del territorio, in convenzione con il Campus universitario di Forlì e Cesena.

La “Fondazione Giovanni dalle Fabbriche - Multifor” ha la propria sede legale ed operativa a Faenza in Via Laghi 85 ed una unità locale operativa a Forlì in via Baratti 1.

Il nuovo sito web della Fondazione darà continuità e informazioni sull’attività svolta e sulle iniziative in calendario, all’indirizzo www.dallefabbriche-multifor.it.

Saranno a breve operative anche le pagine su Facebook e Linkedin.

 

Nella foto, da sinistra Gianni Lombardi ed Edo Miserocchi.