ANNIVERSARI / 25 ANNI PER LA COOP ASSO DI CESENA

Si occupa della gestione di attività di call center, front e back office per importanti aziende sanitarie pubbliche e private.

giovedì 28 ottobre 2021

“Abbiamo davvero tanto da festeggiare in questa ricorrenza e il merito va soprattutto ai nostri soci e lavoratori che con professionalità e voglia di lasciare il segno hanno fatto sì che i servizi da noi gestiti fossero caratterizzati dagli alti standard qualitativi per i quali oggi siamo conosciuti e cercati”.

Sono parole piene di soddisfazione quelle espresse da Cristina Gallinucci, presidente della cooperativa sociale ASSO di Cesena, nel commentare lo storico traguardo dei 25 anni di attività raggiunto dalla cooperativa, che si occupa della gestione di attività di call center, front e back office per importanti aziende sanitarie pubbliche e private.

Costituita nel 1996, la ASSO è presente in tutto il territorio nazionale da Torino a Messina e conta quasi 500 persone, di cui oltre la metà con disabilità.

“Questo traguardo rappresenta una scommessa vinta, passata attraverso riconoscimenti e gratificazioni importanti ma anche indimenticabili mal di pancia: puntare in quegli anni all’acquisizione di competenze e professionalità da parte di persone con disabilità - spiega Gallinucci - indirizzarci verso attività di tipo amministrativo e proporci alle aziende pubbliche e ai committenti come gestori di importanti servizi all’utenza, ha significato ancora di più scommettere sulla diversità, intesa non solo come disabilità ma anche di approccio mentale, di prospettiva. Fortunatamente gli sguardi increduli, spesso scettici, incrociati nei primi anni di attività quando ASSO cercava commesse per dare lavoro ai suoi soci, sono ricordi del passato.”

Gallinucci non ha infine nessun dubbio nell’elencare i traguardi più importanti raggiunti dalla cooperativa in questi anni: “La stabilità professionale, il grado di competenze acquisite dai nostri soci e lavoratori, la quasi completa assenza di turn over all’interno della cooperativa rappresentano la nostra soddisfazione più grande”.