ANNIVERSARI / GRANDE FESTA PER I 10 ANNI DELLA VENENTA

La cooperativa sociale bolognese è diventata un punto di riferimento locale grazie ai suoi servizi socio educativi ed assistenziali.

martedì 26 ottobre 2021

Una grande festa per celebrare un importante risultato, che testimonia la qualità del lavoro fatto finora. La cooperativa sociale Venenta di San Giorgio di Piano (BO)  per festeggiare i 10 anni di attività organizza l’evento “Cooperazione sociale e comunità: eccellenza, solidarietà e partecipazione attiva per l’innovazione sociale e lo sviluppo del nostro territorio”.

L’appuntamento, che si tiene nella mattinata di martedì 26 ottobre, presso l’Oasi La Rizza Via Bassa degli Albanelli a Bentivoglio (Bologna), vuole raccontare il percorso e le attività svolte dalla cooperativa sociale, costituita nel 2011 con l’obiettivo di garantire servizi socio-educativi e socio-assistenziali di elevato valore professionale e di qualità.

“Offriamo servizi socio educativi per diverse realtà pubbliche e private” spiega la presidente Chiara Ricciardelli. “Inoltre abbiamo un servizio di accoglienza che cerca di garantire servizi socio-assistenziali professionali e di qualità, offrendo anche una situazione protetta a persone in carico ai servizi sociali o all’AUSL”.

La cooperativa La Venenta comprende anche un’area di inclusione lavorativa, che vuole valorizzare le risorse residue e latenti di persone che vivono momenti di fragilità e disagio, a rischio di esclusione sociale, fornendo loro competenze all’interno di un contesto tutelato.

“Vogliamo sostenerli in un percorso di crescita personale e professionale, facendoli così raggiungere una graduale autonomia socio-economica” commenta Ricciardelli.

Nelle foto, la sede della cooperativa sociale La Venenta e alcune immagini di attività.