ANNIVERSARI / M3 MIGLIARINO, VENT’ANNI DI SERVIZI

ANNIVERSARI / M3 MIGLIARINO, VENT’ANNI DI SERVIZI

“Le persone giuste al posto giusto”: questa la filosofia della cooperativa di servizi con sede a Migliarino (FE).

martedì 27 luglio 2021

La M3 Cooperativa Servizi di Migliarino (FE) è nata nel 2001 e quest’ anno compie vent’anni. Alla guida c’è Marco Menegatti che, insieme a Maruska Ruffini (diventata poi la moglie) e Miriam Massetti – le tre iniziali sono il nome della cooperativa – avviarono questa che nel tempo si è dimostrata una concreta ed importante impresa.

“Siamo partiti dal salotto di casa, lavoravamo lì. Ora, nel periodo stagionale, abbiamo un giro di occupazione di 150 dipendenti e oltre 5 milioni di fatturato” racconta Menegatti.

Molta attenzione è stata posta nella scelta e nella gestione delle risorse umane. Il rispetto e la fiducia che caratterizza il rapporto tra i soci si trasforma in efficienza ed efficacia dei servizi che vengono prestati al cliente. Donne e uomini giusti al posto giusto, estremamente qualificati, grazie anche a specifici percorsi di formazione che costantemente la cooperativa promuove. “Intendiamo in questo modo offrire ai nostri clienti il personale più idoneo e affidabile, per ottenere con loro il massimo dei risultati” continua Menegatti.

La cooperativa ha il proprio core business nell’attività di logistica, movimentazione merci e facchinaggio, ma nel tempo ha ampliato la propria gamma di servizi.  Con l'inizio del mese di settembre 2017, la proposta commerciale di M3 Cooperativa Servizi, si è ulteriormente arricchita di una nuova opportunità: servizi di magazzino e logistica conto terzi. M3 Cooperativa Servizi dispone di una grande superfice di deposito attrezzato per accogliere merci e materiali di qualsiasi tipologia e dimensione. Insieme al servizio di stoccaggio sono disponibili tutte le attività complementari legate alla sua gestione: smistamento, imballaggio, movimentazione interna, assemblaggio ed etichettatura. I nuovi spazi sono situati nelle immediate vicinanze dell'uscita Ferrara Nord.

 

“Sempre nel 2017 l’attività è diventata ‘cardio-protetta’ in quanto sono stati adottati i sistemi di prevenzione per garantire la sicurezza e la salute di tutti i lavoratori della cooperativa e dei suoi clienti – continua Menegatti -. Ci siamo attrezzati con il defibrillatore esterno automatico. Nel 2020, l’anno più duro che tutti ricorderemo nel tempo per l’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero, la nostra cooperativa ha fatto un incremento di fatturato del 10% e quest’anno prevediamo risultati simili”.

 

A maggio scorso, alla presenza anche del sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi, sono stati inaugurati nuovi spazi aziendali (nella foto principale), a testimonianza di una realtà radicata e in costante crescita occupazionale di questo territorio delle aree interne ferraresi che punta su innovazione e attenzione all’ambiente.

“Cerchiamo di avere uno sguardo di fiducia verso il futuro, cerchiamo di fare la nostra parte con convinzione…” conclude il presidente di Coop M3, Marco Menegatti.

 

 

A cura di Ufficio Stampa Confcooperative Ferrara / Pamela Tavalazzi.

 

Nella foto in gallery, a sinistra il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi, a destra il presidente di M3 Marco Menegatti.