IL VICEPREMIER TAJANI INCONTRA LE COOPERATIVE

Venerdì 12 nel tardo pomeriggio l’incontro con il consiglio territoriale di Confcooperative Romagna. Sabato 13 al MUG di Emil Banca l’evento con Confcooperative Terre d’Emilia.

mercoledì 10 gennaio 2024

Sarà un weekend all’insegna dell’incontro con il mondo della cooperazione emiliano-romagnola quello in programma tra pochi giorni per il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Si inizia venerdì 12 gennaio quando, dopo una visita ai reparti produttivi di Agrintesa, alle ore 18 nella sala assemblee della cooperativa ortofrutticola (via Galilei 16, Faenza) il vicepresidente del Consiglio dei ministri parteciperà all’incontro “Internazionalizzazione e sviluppo sostenibile” organizzato da Confcooperative Romagna per promuovere l’incontro con i cooperatori e le cooperatrici della Romagna.

Interverranno il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, il presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna Raffaele Drei, il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna Antonio Buzzi, la coordinatrice di Confcooperative Federsolidarietà Romagna Mirca Renzetti e il direttore del Consorzio Ciclat Cesare Bagnari.

Il giorno successivo, sabato 13 gennaio, il vicepremier Tajani parteciperà all’incontro “Cooperare nel mondo tra opportunità e sviluppo” promosso da Confcooperative Terre d’Emilia ed Emil Banca, in programma alle ore 12 al MUG in via Emilia Levante 9/F a Bologna.

Interverranno il vicepresidente di Confcooperative Terre d’Emilia Daniele Ravaglia, il presidente di Emil Banca Gianluca Galletti, il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini. A seguire testimonianze di Simona Caselli (presidente Granlatte), Stefano Bolognesi (presidente Cooperative Ceramica d’Imola), Raoul Mosconi (presidente CEFA Onlus). Modera l’incontro Agnese Pini, direttrice QN – Quotidiano Nazionale.

Foto da pagina FB Antonio Tajani