SPORT, LUTTO PER LA SCOMPARSA DELL’AVV. MARTINELLI

Confcooperative Emilia Romagna ne ricorda la collaborazione con il CONI e l’impegno per lo studio e la promozione del modello delle cooperative sportive.

lunedì 11 dicembre 2023

Confcooperative Emilia Romagna si unisce al cordoglio della famiglia e di tutta la comunità sportiva regionale e nazionale per la scomparsa dell’Avv. Guido Martinelli (nella foto) con studio legale in Bologna, tra i massimi esperti di diritto sportivo e per molti anni collaboratore del CONI Emilia-Romagna.

Confcooperative Emilia Romagna, in particolare con la Federazione Cultura Turismo Sport, ricorda l’impegno dell’Avv. Martinelli nello studio del modello organizzativo e giuridico delle cooperative sportive e nella conseguente promozione presso i Comitati territoriali del CONI. L’Avv. Martinelli si è inoltre speso con generosità e competenza per coniugare il modello cooperativo con quello dell’Associazione sportiva dilettantistica al fine di trovare soluzioni che da un lato elevassero il lavoro dei professionisti dello sport (allenatori, istruttori e educatori, ecc…) e dall’altro rendessero più partecipi i soci-fruitori dei servizi (famiglie, genitori, atleti…).