GIOVANI PROTAGONISTI: INTERVISTA SUL CARLINO

GIOVANI PROTAGONISTI: INTERVISTA SUL CARLINO

La presidente dei Giovani Imprenditori di Confcooperative ER, Mirca Renzetti, parla dell’impegno per un futuro più sostenibile, come emerso al recente incontro.

mercoledì 24 novembre 2021

“Svolta green affidata ai giovani”. Questo il titolo dell’intervista apparsa nell’edizione di martedì 23 novembre 2021 de il Resto del Carlino a Mirca Renzetti, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna, che in diversi passaggi ha fatto riferimento all’evento “Agenda 2030: sostenibilità, cooperazione, lavoro” tenutosi in modalità online venerdì 12 novembre.

 

“I giovani – ha detto Mirca Renzetti – devono avere la possibilità di attuare azioni concrete che trasformino gli attuali processi aziendali, con l’obiettivo di un futuro sostenibile”. Parlare di futuro sostenibile, per la presidente dei Giovani Imprenditori, significa “pensare ad una crescita che non lasci indietro nessuno, significa avere a cuore la cura del Creato. Gli ambiti economico, ambientale e sociale devono essere in sintonia, in modo che la qualità della vita sia soddisfatta per tutti. In questo senso si parla di sostenibilità integrale”.