#COOPSDAY 2021: “RICOSTRUIRE MEGLIO INSIEME”

Sabato 3 luglio si celebra la Giornata internazionale delle cooperative. Lo slogan scelto per la ripartenza dopo la pandemia.

martedì 29 giugno 2021

Sabato 3 luglio si terrà la Giornata Internazionale delle Cooperative.

Si tratta del tradizionale appuntamento ideato per celebrare il mondo delle cooperative, delle cooperatrici e dei cooperatori.

La festa di quest’anno rappresenta la 27° edizione della Giornata Internazionale delle Cooperative da quando è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite. È invece, l’edizione numero 99 della Giornata Internazionale delle Cooperative dalla sua prima celebrazione avvenuta nel 1923.

Lo slogan dell’edizione 2021 è quello di “Ricostruire meglio insieme”. In questa occasione le cooperative avranno il compito di mostrare le diverse modalità di come stanno affrontando e cercando di superare la crisi della pandemia del Covid-19

“Nell’ultimo anno abbiamo visto come il modello cooperativo abbia lavorato per il benessere delle persone e il rispetto per il pianeta, sottolineando quali sono i principi e i valori del movimento cooperativo. Ricostruiremo meglio insieme e sono fiducioso che vedremo molte storie di come il movimento cooperativo può aiutare le comunità a diventare più forti nel mondo post-pandemico” ha commentato in una nota stampa Bruno Roelants, Direttore Generale dell’International Cooperative Alliance (ICA).

Per celebrare l’appuntamento è stato lanciato l’hashtag #CoopsDay da utilizzare su tutti i canali social.