ASSEMBLEA REGIONALE, ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Lunedì 8 aprile a Bologna l’evento. Tra gli ospiti: presidente CEI card. Zuppi, viceministro Bellucci, presidente di Regione Bonaccini e presidente Ifab Ubertini.

Data evento:

08/04/2024 09:00 - 17:00

Esporta evento

martedì 5 marzo 2024

È in programma lunedì 8 aprile 2024 a partire dalle ore 9 al Savoia Regency Hotel di Bologna (via del Pilastro 2) l’Assemblea Regionale di Confcooperative Emilia Romagna dal titolo “Lavoro Comunità Futuro. La cooperazione protagonista nella transizione verso l’Economia Sociale Europea”.

IL PROGRAMMA

Alle ore 9 inizia la parte pubblica con l’accoglienza dei delegati e degli ospiti, l’apertura dei lavori e gli adempimenti assembleari.

-       Relazione del Presidente Francesco Milza

-       Saluto del Sindaco di Bologna Matteo Lepore

LAVORO COMUNITÀ FUTURO

Le visioni di:

-       S.E. Card. Matteo Maria Zuppi – Presidente CEI e Arcivescovo di Bologna

-       Francesco Ubertini – Presidente Cineca e IFAB Foundation

-       Stefano Bonaccini – Presidente Regione Emilia-Romagna

ECONOMIA SOCIALE EUROPEA E COOPERAZIONE

Ne discutono:

-       Guido Caselli – Vicesegretario Unioncamere Emilia Romagna

-       Paolo Calvano – Assessore regionale a bilancio, personale, patrimonio, riordino istituzionale e rapporti con UE

-       Leonardo Pofferi – Direttore Ufficio Confcooperative Bruxelles

-       Antonella Noya – Capo Unità Economia Sociale OCSE

Modera:

Paolo Venturi (Direttore AICCON)

LE STRATEGIE DEL GOVERNO ITALIANO NELLA TRANSIZIONE VERSO L’ECONOMIA SOCIALE EUROPEA

-       On. Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

CONCLUSIONI

-       Maurizio Gardini, Presidente nazionale Confederazione Cooperative Italiane

Alle ore 13 è previsto il pranzo per delegati e ospiti.

Alle ore 14.30 inizia la parte riservata ai soli delegati che prevede: modifiche statutarie, dibattito, elezioni del Presidente, del Consiglio Regionale e del Collegio Sindacale.

Link per iscrizione degli ospiti (NON per i delegati).

Primo Piano