ASSEMBLEA CONFCOOPERATIVE ROMAGNA

ASSEMBLEA CONFCOOPERATIVE ROMAGNA

Venerdì 26 gennaio al Palacongressi di Rimini l’evento dal titolo “Generatori di sostenibilità integrale”.

Data evento:

26/01/2024 09:30 - 13:00

Esporta evento

lunedì 22 gennaio 2024

Si terrà venerdì 26 gennaio alla Sala Castello del Palacongressi di Rimini (via della Fiera, 23) l’Assemblea di Confcooperative Romagna chiamata a rinnovare i vertici dell’associazione territoriale. “Generatori di sostenibilità integrale. L’economia cooperativa per lo sviluppo del territorio”, questo il titolo dell’evento che inizierà alle ore 9.30 con la registrazione dei partecipanti e successivamente con la nomina del presidente dell’Assemblea e gli adempimenti statutari. Seguirà poi la relazione del presidente di Confcooperative Romagna Mauro Neri e il saluto delle autorità.

 

A seguire il talk “Cooperative all’opera. Pratiche di sostenibilità integrale” condotto da Paolo Venturi (direttore AICCON) con la partecipazione di Mirella Paglierani (presidente Gemos), Davide Vernocchi (presidente Apo Conerpo), Silvia Valpiani (direttrice Dialogos), Carlo Dalmonte (presidente Caviro) e Marco Angeloni (presidente Fer-menti Leontine).

 

Spazio poi al vicedirettore di Unioncamere Emilia-Romagna Guido Caselli che interverrà su “Il valore aggiunto della cooperazione per la sostenibilità integrale”.

 

Quindi la giornalista di Teleromagna Claudia D’Angelo modererà la tavola rotonda con il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maria Elvira Calderone con le conclusioni affidate al presidente di Confcooperative Maurizio Gardini.

 

Nel pomeriggio (a partire dalle 14 e dopo il light lunch) si terrà la sessione riservata ai delegati con il rinnovo delle cariche.

 

Per informazioni: romagna@confcooperative.it / 0544.37171

Primo Piano