UN NUOVO HABITAT A BOLOGNA

Lunedì 29 maggio alle 10 al Palazzo della Cooperazione. Tra i relatori il presidente Confcooperative Habitat ER Marco Galante.

Data evento:

29/05/2023 10:00 - 12:00

Esporta evento

mercoledì 24 maggio 2023

È in programma lunedì 29 maggio dalle ore 10 alle ore 12 nella Sala Bersani del Palazzo della Cooperazione di Bologna (via Calzoni 1/3) l’evento “Un nuovo Habitat a Bologna” per la presentazione del progetto abitativo di Confcooperative a Bologna. L’iniziativa è promossa da Confcooperative Habitat (la Federazione nazionale delle cooperative di abitazione) e da Confcooperative Terre d’Emilia.

Si tratta di un progetto finalizzato ad una rinnovata attenzione al welfare abitativo e all’abitare condiviso nel territorio bolognese. “Una città diversa è possibile – spiegano i promotori - se si riparte dall’abitare e dall’apertura di uno spazio di partecipazione corale al miglioramento dell’offerta abitativa, per renderla più sostenibile e accessibile, più vicina alle esigenze e alle possibilità reali delle persone e non piegata unicamente alle dinamiche del mercato immobiliare. Una nuova cooperativa – Habitat Bologna – sarà lo strumento per aggregare la domanda di casa per poi avviare iniziative di abitare innovativo e collaborativo a misura delle persone associate”.

Saluti introduttivi

Maurizio Gardini, presidente Confcooperative

Daniele Ravaglia, vicepresidente Confcooperative Terre d’Emilia

Presentazione di Habitat Bologna