QUALE FUTURO PER LA COOPERAZIONE AGROALIMENTARE?

QUALE FUTURO PER LA COOPERAZIONE AGROALIMENTARE?

Martedì 28 febbraio dalle 15.30 a Bologna l’evento con i rappresentanti di alcune delle principali cooperative agroalimentari dell’Emilia-Romagna.

Data evento:

28/02/2023 15:30 - 18:30

Esporta evento

martedì 7 febbraio 2023

È in programma martedì 28 febbraio dalle 15.30 alle 18.30 al Savoia Regency Hotel di Bologna (via del Pilastro 2) l’evento pubblico dal titolo “Quale futuro per il modello cooperativo nel settore agroalimentare?” che vedrà la partecipazione dei rappresentanti di alcune delle principali cooperative agroalimentari dell’Emilia-Romagna.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del corso di alta formazione strategica per soci e amministratori under 45 di cooperative agroalimentari, promosso da Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna.

 

Dopo i saluti del presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza, il giornalista agroalimentare Maicol Mercuriali intervisterà Raffaele Drei e Vadis Paesanti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna, la Federazione che raggruppa le cooperative agricole, agroalimentari e della pesca presenti in regione.

Seguirà l’intervento del comico e attore Paolo Cevoli e la testimonianza di Fabrizio Binacchi, già conduttore di Linea Verde.

Successivamente si terrà l’ampia tavola rotonda dedicata al ricambio generazionale nel settore agroalimentare e all’attrattività e attualità del modello cooperativo. Parteciperanno Gianpiero Calzolari (presidente Granarolo), Maurizio Chiesi (presidente Latteria Sociale San Giorgio di Cortogno – Parmigiano Reggiano), Carlo Dalmonte (presidente Caviro), Claudio Gallerani (presidente Coprob-Italia Zuccheri), Carlo Negroni (vicepresidente Clai), Bruno Piraccini (presidente Orogel), Alberto Stefanati (presidente Grandi Colture Italiane), Davide Vernocchi (presidente Apo Conerpo).

 

Dopo le conclusioni, sarà offerto un aperitivo per tutti i partecipanti.

 

Per informazioni: emiliaromagna@confcooperative.it / 051.375210

 

Primo Piano