DON MARIO DIANA NUOVO INCARICATO CEI IN CONFCOOPERATIVE

DON MARIO DIANA NUOVO INCARICATO CEI IN CONFCOOPERATIVE

Giovane sacerdote barese, prende il posto del compianto mons. Adriano Vincenzi.

sabato 10 ottobre 2020

Don Mario Diana, giovane sacerdote dell’arcidiocesi di Bari - Bitonto, è il nuovo incaricato Cei (Conferenza episcopale italiana) presso Confcooperative. Don Diana è nato il 28 luglio 1986 a Bari ed è stato ordinato sacerdote il 6 luglio 2012. Da settembre 2011 è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia San Nicola in Mola di Bari. Ricopre, inoltre, il ruolo di assistente nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC).

 

“Il desiderio – ha detto don Mario – è quello di continuare, spronati dal magistero di Papa Francesco, a scoprire la bellezza e la preziosità della fraternità come unica frontiera per costruire una società dal volto umano. La cooperazione in questo non può che essere in prima linea”.

 

“Diamo il benvenuto a Don Mario – ha commentato il presidente Maurizio Gardini – con il quale siamo certi di voler condividere l’entusiasmo e i valori della Dottrina sociale della Chiesa a cui ci ispiriamo”.

 

Don Mario Diana ha fatto il suo “esordio” pubblico con un intervento alla 40° Assemblea Nazionale di Confcooperative tenutasi martedì 6 ottobre all’Auditorium del Massimo di Roma (e in collegamento con altre venti sedi in tutta Italia). Va a ricoprire l’incarico rimasto vacante a seguito della scomparsa del compianto mons. Adriano Vincenzi.