ASSEMBLEA NAZIONALE, 100 DELEGATI IN VIDEO-COLLEGAMENTO

ASSEMBLEA NAZIONALE, 100 DELEGATI IN VIDEO-COLLEGAMENTO

Martedì 6 ottobre l’Assemblea di Confcooperative a Roma. I cooperatori dell’Emilia-Romagna riuniti in Conserve Italia (San Lazzaro) per seguirla.

 

martedì 29 settembre 2020

È in programma martedì 6 ottobre con inizio alle 10.30 all’Auditorium del Massimo di Roma e in video-collegamento con 20 sedi regionali la 40° Assembla Nazionale di Confcooperative dal titolo “Costruttori di bene comune. Innovazione e sostenibilità” al termine della quale si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche confederali (la votazione è prevista per il pomeriggio).

Per consentirne lo svolgimento nel rispetto delle norme anti-Covid, solo una ristretta delegazione di cooperatori dell’Emilia-Romagna sarà presente a Roma. La maggior parte si riunirà invece nell’Auditorium di Conserve Italia a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, dove sono attesi circa 100 cooperatori delegati dalle cooperative da tutta la regione per seguire e partecipare in diretta all’Assemblea.

 

“L’emergenza epidemiologica ci ha costretto a interrompere a metà la nostra stagione congressuale – ha scritto il presidente nazionale Maurizio Gardini a tutti i cooperatori delegati - e quando abbiamo potuto riprenderla, con nuove modalità di partecipazione, ci siamo trovati in uno scenario caratterizzato da nuove sfide e complessità. La 40° Assemblea ribadirà il nostro ruolo di costruttori di bene comune, affermerà il nostro essere guidati da principi cooperativi legati all’innovazione e alla sostenibilità e sarà un momento unico per incontrarci”.

 

Per fornire tutte le informazioni ai delegati, l’App Confcooperative è stata dotata di un’apposita sezione. I cooperatori delegati hanno ricevuto via mail le indicazioni per l’utilizzo e sono pertanto invitati a scaricare l’App ed utilizzarla con le credenziali fornite.

 

Tra gli ospiti dell’Assemblea, è atteso il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.